iPhone 3G con baseband 06.15.00 bloccato! Aiuto!!

Salve a tutti,

partendo da un iphone 3G 16GB ios 4.01 ho dapprima fatto un semplice jailbreak (tutto ok) e poi ho erroneamente aggiornato con redsn0w 0.9.6b6 alla baseband 06.15.00 credendo che il telefono fosse sim locked. ( non è mio )

Dopo di che, il telefono si avviava e funzionava, tranne il wifi che non rilevava la rete, così ho pensato di fare l’aggiornamento alla versione 4.2.1 tramite itunes. (Ora lo so, non era da fare! )

Attualmente il telefono non esce dalla schermata iniziale in cui dice di collegarlo a iTunes, credo sia il recovery mode…

Ho letto in un forum americano di un tizio che consigliava di installare il firmware dell’ipad: iPad1,1_3.2.2_7B500_Restore.ipsw ma non so come fare per provare ad installarlo.

C’è modo di recuperarlo o è diventato un bel fermaporte? Mandandolo in assistenza me lo riparano? (Non è più in garanzia, ma vorrei sapere se pagando lo sistemano).

Grazie.

se hai installato la baseband dell ipad poi ripristinando da itunes ti sarà sempre errore è una delle controindicazioni di quella procedura di sblocco baseband.
Puoi ripristinare installando un custom firmware, prova a vedere il post che metto sotto un utente ci è riuscito col 3gs mettendo un cf 4.2.1 preso in rete e c’è pure il link dove scaricarlo.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/55975-problema-iphone-3gs-bloccato-dopo-jailbreak-2.html

Grazie, l’ho scaricato, ma con con cosa caricarlo sul telefono? Itunes mi dice che il firm non è compatibile. (ha la baseband dell’ipad… )

ho risolto scaricando il firmware custom segnalato dall’utente successivamente.

Ora però ho il problema che non vede nessuna sim, ne WIFI, ne BT, insomma modulo radio KO…

Che ci sia una soluzione? E’ impensabile che prima o poi si riesca ritornare alla vecchia baseband?