Iphone 3g completamente bloccato

Ciao a tutti,
ho un iphone 3g con fw 3.1, non avendo le impostazioni di rete ho ripristinato in modo da sistemare il problema, itunes mi ha avvisato del fw 3.1.2 ha effettuato correttamente il backup, scaricato il fw ed ha cominciato l’aggiornamento.

A metà però mi è saltata la rete e quindi si è interrotto tutto, da quel momento ho l’iphone bloccato, accendendolo rimane in scermata di collegamento ad itunes, quest’ultimo lo vede come da ripristinare, lancio il ripristino ma dopo dieci minuti mi viene restituito un errore sconosciuto 1604.

Ho provato a mettere su nuovamente il fw 3.1, ma la situazione non è cambiata, si pianta tutto all’atto del ripristino.

Che posso fare?

La versione di itunes è la 9.0.2, la macchina un xp pro montato su una virtual box (questo non inficia dato che con l’ipod non da problemi).

Grazie a tutti.

Prova a seguire i consigli di Apple per risolvere l’errore 1604 (If you see an error when you update or restore your iPhone, iPad, or iPod - Apple Support)

Già fatto.
Nulla è cambiato.

Scarica il firmware 3.1.2 dalla home di iphoneitalia, mettilo in dfu (Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G) e poi da iTunes alt+ripristina se hai mac, oppure shift+ripristina se hai windows

itunes mi da il messaggio di ripristino appena rileva l’iphone, se seguo le indicazioni per la modalità DFU non lo vede più.
shift+ripristina l’ho usato subito dopo che mi ha dato il problema la prima volta.

Scusa ma che c’entra in “news e Rumors” ?? Hai per caso chiuso gli occhi e scelto una sezione a caso? :wink:

Sposto in generale 3g

Azz se non va in DFU è male… Prova a collegarlo a un mac se puoi.!