iPhone 3G come modem: a pagamento?

Un cordiale saluto a tutti gli utenti :smiley:

Sono abbonato con Vodafone Facile Medium (che include 2 GB/mese di traffico Internet con l’iPhone) e ho qualche dubbio sull’utilizzo dell’iPhone 3G come modem.

Il contratto dice che il traffico Internet è solo per la navigazione dall’iPhone e non per l’utilizzo dello stesso come modem (anche perché ufficialmente, senza jailbreak, mi pare sia impossibile utilizzarlo come tale).

Il mio dubbio è:

dato che utilizza sempre la connessione 3G del telefono, se lo utilizzo come modem verrà tariffato a parte ???

Da un lato mi sembra di no perché la connessione è quella e non utilizza un altro punto di accesso.

Dall’altro ho questo dubbio atroce :confused1: :confused1: :confused1:

Sapete aiutarmi ?

Grazie a chiunque risponderà.

l’APN dovrebbe essere iPhone.vodafone.it vero?

Io ho usato tempo fa la vodafone pack e ho usato l’iPhone come modem con PDANet…usavo tranquillamente il 500MB messi a disposizione senza altri costi.

Scusa l’ignoranza, ma come diavolo si fa a vedere l’APN utilizzato ??? :smiley:

A me i tipi della Vodafone hanno semplicemente detto che l’iPhone poteva essere utilizzato “così com’era” …

se hai fatto il JB…installa APN Editing da Cydia o Icy…altrimenti, se nn hai fatto il JB vai qui: APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

anchio con la tim navigo tranquillamente da computer con pdanet