Iphone 3G: come eseguire ripristino?

Intanto bentrovati su questo interessantissimo sito.
Dunque… premesso che posseggo e conosco bene il sistema Android, per me apple è un mondo completamente nuovo.
Detto ciò, un amico mi ha regalato il suo vecchissimo iphone 3G, ho cercato di seguire il ripristino configurazione, per cancellare tutti i dati di questo mio amico.
Ho seguito questa operazione entrando nelle impostazioni “generali” dell’iphone e da li sono andato nella voce rispristina (se non sbaglio la seconda voce dall’alto).
Mi ha chiesto di confermare la procedura, e dopo averlo fatto mi è uscito un messaggio dove diceva che sarebbe servito più di 1 ora per il ripristino.
Sono già passate 3 ore, ma ancora c’è la mela sul display e la procedura non è ancora conclusa.
Non mi sembra normale vero?
P.S. Prima di eseguire il ripristino il telefono era lentino ma funzionava.

Avresti dovuto farlo da iTunes… Molto meglio…

lascialo lavorare collegato alla corrente.

Vedi un po’ come va a finire…

Se presenti problemi,collega l iPhone ad iTunes (ultima versione),mettilo in dfu seguendo la guida sulla mia firma e ripristina

Ti ringrazio per l’intervento e per il tuo suggerimento.
L’ho collegato al caricabatterie come mi hai suggerito.
Spero che finisca questa procedura, perchè mi sono accorto tra l’altro che mentre prima collegandolo al PC lo vedeva come memoria di massa esterna ora non lo vede neanche.
Quindi se la procedura non dovesse completarsi, temo che non potrei farlo neppure con iTunes :frowning:

Se lo colleghi ad iTunes e lo metti in dfu,lo riconoscerà…a meno che non ci sia un problema hardware.

Iphone 3G: come eseguire ripristino?

Spero che non sia un Problema hardware se prima veniva letto correttamente da iTunes e dopo il ripristino da telefono non viene più letto, fai come ti hanno suggerito i moderatori metti in dfu e ripristina dal computer che é meglio

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ragazzi vi ringrazio di cuore, non saprei da dove cominciare senza i vostri suggerimenti.
Mi dite come fare per metterlo in “dfu”?

Trovi la guida al dfu,proprio nella mia firma (la roba colorata sotto ogni mio post) seguila :wink:

Se qualcosa non ti é chiara,chiedi pure :wink:

Iphone 3G: come eseguire ripristino?

Tieni caro Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Se è più di 3 ore che tenta il ripristino, potrebbe essere causa del jailbreak presente nel dispositivo.
L’iPhone aveva per caso una icona marrone con scritto “cydia”?

Ragazzi vi ringrazio!
Ora sto uscendo, appena rientro mi metto con calme e seguo la guida.
P.S. Siete mitici! :w00t:

:slight_smile: gentilissimo!

No, solo la mela su sfondo dello schermo nero.

Iphone 3G: come eseguire ripristino?

Marco intendeva se aveva un icona marrone chiamata “Cydia” nel menù Dell iphone tra le varie icone :slight_smile: comunque anche se fosse stato ormai serve un ripristino in DFU quindi quel che é successo è successo :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Amici non so se sia successo qualcosa di irreparabile.
Dunque ho fatto questi passaggi:

  1. Ho scaricato e registrato su iTunes
  2. ho collegato l’iphone con il cavo al pc
  3. L’ho acceso tenendo premuti premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Home per esattamente 10 secondi
  4. passati i 10 secondi, ho rilasciato il tasto Accensione e continuato a tenere premuto il tasto Home fino a quanto iTunes non ha rilevato l’iPhone
    Poi sul Display è uscita una schermata con l’immagine di un cavo usb e una iconcina di itunes (dentro con una nota musicale)
    Poi ho cercato di ripristinarlo ma mi escono le seguenti videate (ho eseguito diversi tentativi)
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Imageshack - wuc6.jpg
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Soprattutto questa che non mi permette di portare a termine il ripristino ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Dove sbaglio? :frowning:

ciao, se il tuo intento era mettere in dfu, leggi bene la guida che ti aveva indicato Klara e riprova. perchè la schermata del cavo usb + simbolo di itunes appare solo in recovery mode. in dfu, il display deve rimanere nero.

Iphone 3G: come eseguire ripristino?

Come detto da paga l iPhone è entrato in Recovery Mode e non in DFU, risegui bene la procedura per il DFU e il display alla fine dovrebbe rimanere tutto nero e non dare segni di vita, iTunes successivamente lo rileverà e ti permetterà solo di ripristinarlo , tu premi il tasto e puf! Dovrebbe ripristinarlo senza problemi :smiley:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk