iphone 3g collegamento vodafone

Premetto che non so se è la sezione giusta per parlare della mia problematica e se ho sbagliato me ne scuso:)
Ho da poco comprato un iphone 3g 16 gb e non riesco a capire come connettermi ad internet.
Il problema è che quando provo a collegarmi e lancio safari mi esce sempere la scritta impossibile aprire la pagina perchè non connesso a internet. che devo fare? scusate ma sono molto ignorante su iphone visto che ho sempre usato nokia.
mi spiegate passo passo molto semplicemente come devo fare? grazie mille.

(ho attiva la promozione 0 limits smart)

Devi attivare la voce “dati cellulare” e “3g” che trovi entrambi in impostazioni-generali-rete.

Perfetto!!! grazie!!! sai come posso tenere sotto controllo i mb scaricati o sai se esiste un applicazione che fa questo?

Io uso soglie dati, in appstore a 0,79 cent…puoi provare prima gratuitamente “my 190” della vodafone sempre in appstore, ma a me con zero limits on non funzionano le soglie dati, ed inoltre devi essere registrato al sito vodafone…

ok,grazie adesso provo quella vodafone e se non funziona scarico l’altra.

Un ultima cosa…quando mi voglio scollegare devo spuntare le caselle “dati cellulare” e “3g” ?

Quella dati cellulare togli, quella 3g può rimanere sempre attiva, tanto è la voce " dati cellulare" che attiva o disattiva la connessione…qui trovi una breve descrizione di soglie dati Verifica il traffico giornaliero consumato con SoglieDat? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G