Iphone 3G che non si ricarica più

Salve ragazzi, ho un iphone 3g con firmware 4.2, che dall’oggi al domani ha iniziato ad avere problemi con la batteria. Nel senso che si scaricava a vista d’occhio, dopo averlo caricato al 100% dopo pochi minuti andava al 30% per poi tornare di novo al 90%.

Questa cosa mi ha fatto pensare che a batteria fosse guasta, tanto è vero che ho mandato a ritirare una nuova batteria. Montata, accendo l’iphone che si trovava al 68%, lo metto in carica e scopro che, anzichè caricarsi, continuava a scaricarsi sempre a vista d’occhio, nonostante la nuova batteria.
Fatto sta che adesso si è spento del tutto, mettendolo sotto carica sounta la batteria rossa con il fulmine, ma di accendersi non ne vuole sapere.

A questo punto l’ho smontato nuovamente, per ricaricare la batteria “direttamente”, collegando i fili dell’alimentazione usb ai contatti interni della stessa.

Risultato la batteria si ricarica tranquillamente.

Non so più che pesci pigliare, chiedo lumi a voi, cosa potrebbe essere che non fa ricaricare la batteria? Può essere un problema del firmware oppure di qualche altro componente.

PS: Ho provato diversi ricarica batterie.

razie per l’attenzione:D

Potresti provare a ripristinare l’iphone… ma se nn dovesse funzionare e dopo il ripristino ti da lo stesso problema, (cosa molto probabile secondo me) nn hai alternative ke mandarlo in assistenza… :wink: prova e facci sapere!!

Infatti, adesso che l’ho fatto ricaricare un pò in maniera bruta, si è acceso.
Ne approfitto per caricargli un nuovo firmware.

grazie cmq per la risposta, vedremo che succede

prego… facci sapere dopo :slight_smile:

Allora, ho cambiato anche il pezzo unico che ingloba Alimentazione Antenna Speaker Mic, perchè il cellulare era peggiorato, nel senso che anche collegato al carica-batteria non succedeva niente, non spuntava nemmeno l’icona con la batteria con il fulmine in alto.

Ma i risultati non sono stati quelli sperati, in pratica anche adesso collegando il cellulare a qualsiasi fonte: carica batteria, pc o altro non si ricarica,

qualcuno saprebbe indicarmi un altro componente da controllare, cosa altro potrebbe essere?:confused1:

ps: mi ero dimenticato di dire che ero riuscito a caricargli il nuovo firmware prima che non si collegasse più con niente

credo ke si tratti di un problema hardware… se hai ripristinato e il risultato è lo stesso anche dopo il ripristino, allora chiama l’assistenza… nn vedo altra soluzione!!! :slight_smile: