Salve ragazzi, ho un iphone 3g con firmware 4.2, che dall’oggi al domani ha iniziato ad avere problemi con la batteria. Nel senso che si scaricava a vista d’occhio, dopo averlo caricato al 100% dopo pochi minuti andava al 30% per poi tornare di novo al 90%.
Questa cosa mi ha fatto pensare che a batteria fosse guasta, tanto è vero che ho mandato a ritirare una nuova batteria. Montata, accendo l’iphone che si trovava al 68%, lo metto in carica e scopro che, anzichè caricarsi, continuava a scaricarsi sempre a vista d’occhio, nonostante la nuova batteria.
Fatto sta che adesso si è spento del tutto, mettendolo sotto carica sounta la batteria rossa con il fulmine, ma di accendersi non ne vuole sapere.
A questo punto l’ho smontato nuovamente, per ricaricare la batteria “direttamente”, collegando i fili dell’alimentazione usb ai contatti interni della stessa.
Risultato la batteria si ricarica tranquillamente.
Non so più che pesci pigliare, chiedo lumi a voi, cosa potrebbe essere che non fa ricaricare la batteria? Può essere un problema del firmware oppure di qualche altro componente.
PS: Ho provato diversi ricarica batterie.
razie per l’attenzione:D