iPhone 3g che non prende linea

Ho scambiato un galaxy ace con in iPhone 3G, siccome quello che l’aveva prima ha tentato di ripristinarlo e siccome Apple non lo aggiorna piu è rimasto bloccato e ho dovuto creare un custom firmware, il telefono funziona ma se co metto la SIM appare una tacca ma senza nome dell’operatore e a volte si legge “nessun servizio”, come posso fare?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

cosa vuol dire che Apple non lo aggiorna più?

collega a iTunes–>metti i DFU–>ripristina

ti metterà l’ultimo firmware disponibile per il 3G

No, da errore 1015, si deve per forza creare un custom firmware

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

non ho un 3G per provare, ma non è come dici tu, anche perché sarebbe leggermente assurdo che per ripristinare un firmware ufficiale si debba mettere un custom, se chiami l’assistenza Apple cosa fanno? ti dicono di creare un custom?

ho fatto una breve ricerca su google, il custom firmware è una delle possibili soluzioni, ma ce ne sono anche altre da applicare quando si presenta l’errore, si può usare recboot oppure tinyumbrella, mi sembra comunque d’aver capito che sia un problema legato al file host che evidentemente sul tuo computer ha qualcosa che non va, probabilmente utilizzando un altro computer “pulito” risolverai il problema

Io possidedo un 3G l’ultima fw è la 4.2.1 (lenta ma stabile) quella k ti consiglio io è la 3.1.3 però vi è poca compatibilità con le apps di iTunes (dato che ormai il requisito minimo rischiesto è un 4.0)…comunque dopo questo breve excursus…metti l’iPhone in DFU oppure apri itunes—>collega il 3G—>clicca su “ripristina” tenendo premuto il tasto [B]ALT/B o SHIFT(MAC,CORREGGETEMI SE SBAGLIO) e scegli un fw compatibile con il 3g.Dai un’occhiata alla mia firma per ulteriori dubbi

è il contrario, alt=Mac shift=win :slight_smile:

Ho fatto ma Da errore 1015, devo per forza usare un custom firmware, tinyumbrella non lo so usare per questo genere di problemi, è la prima volta che capita

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk