Iphone 3g brickato con jailbreack

salve, comprai tempo fa un iphone 3g usato per collezione, e per sbaglio lo formattai dalle impostazioni avendo il jailbreack senza pensarci, ed ora me lo ritrovo bloccato sulla schermata itunes, ho cercato di tutto online per cercare di risolvere ma niente, ho creato anche un custom firmware con snowbreeze, la cosa strana che ho notato è che il cellulare non mi va in dfu cioe quella modalita con lo schermo nero, va solo in recupero con il logo itunes, e quando provo a ripristinare da il classico errore 1015, invece quando provo a ripristinare con la custom si blocca il procedimento e dopo un po mi da errore 1604, è un iphone straniero viene dall’inghilterra quindi magari c’è qualcosa che non so che puo impattare

Ciao
La modalità dfu è l’unica procedura che resta sempre operativa, proprio per il senso e l’utilizzo che ha.
Se non riesci a mettere il terminale in dfu, le motivazioni possono essere solo 2: A- sbagli la procedura. B- c’è qualche tasto guasto.

Terminale collegato al computer, iTunes aperto, cavetto originale.
Terminale acceso
Home+Sleep fino a schermo nero
Lasci Sleep e mantieni Home fin quando iTunes non riporta il pop-up di “terminale in modalità recupero”.

A questo punto basta cliccare su ripristina e aggiorna e farà tutto iTunes, scaricando l’ultimo Os disponibile per quel dispositivo.

Ovviamente il dispositivo deve essere privo di problematiche, a partire dalla batteria, i tasti, ecc…

beh certo lo so come si fa, funzionano i tasti, prima di formattare il cellulare lo provai e funzionava tutto, infatti se faccio il procedimento che mi dice redsnow oppure ireb per entrare in dfu se non premo il tasto home ovviamente non funziona, questo a prova del funzionamento del tasto home, ma comunque facendo questi passaggi il computer non lo rileva a schermo nero ma solo quando è acceso con il logo itunes

aggiornamento
ok ora ho provato con una diversa combinazione di tasti che usavo e sembra funzionare ora vedo col ripristino normale cosa succede
-tentativo con rispristino normale:niente da sempre l’errore 1015, ora provo con il custom firmware
-tentetivo con custom firmware fatto con snowbreeze:ok ora con custom firmware mi da errore 1600
-tentativo con pwned dfu di redsnow mi da errore 6 e il telefono e rimasto su schermata bianca
-tentativo con dfu di ireb:sempre errore 1600
-tentativo con antivirus disattivato cavetto collegato dietro direttamente alla scheda madre e itunes 12.1.3: errore 1603 pero intanto per la prima volta mi è uscita l’icona modificata con snowbreaze ma si riavvia e ritorna con la schermata di itunes e si blocca il procedimento
-tentativo con ios 4.1 stock:errore 1611
-provo con diversi custom firmware
-tentativo con 4.1 custom errore 1600

Per l’errore 1015 ho trovato questo… non so se il link sarà ancora valido.

2 topic dove tratti lo stesso argomento non possiamo accettarli.

Usa pure quello specifico già presente

https://forum.iphoneitalia.com/t/problema-ripristino-iphone-3g-errore-1015/193365/42

Qui chiudo