Iphone 3G bloccato sull'attivazione con itunes dopo jailbreak

Salve, ho cercato ormai dappertutto e penso non ci sia piu speranza ma spero che qualcuno di voi abbia una soluzione. Dopo aver ripristinato il mio 3G, che ha il tasto home rotto, ho effettuato il jailbreak con il cfw di snowbreeze, ma ora è bloccato sulla schermata di attivazione del telefono, dove dice di collegarlo ad itunes, in particolare itunes non rileva l’iphone o almeno lo fa dopo 5 minuti o non lo fa proprio e quando lo fa da un errore, il cellulare non da nessuna rete e purtroppo non riesco a ripristinare e/o mettere in DFU per via del tasto home rotto! Spero che qualcuno di voi abbia una soluzione, grazie in anticipo.

Ciao,
se nemmeno itunes riesce a rilevare correttamente l’iphone, c’è un problema hardware mi sa.

Ma prima di fare il ripristino e jb, itunes rilevava tranquillamente l’iphone! Ora è nato il problema perchè non c’era mai stato

Mettere l?iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia Blog

Prova a vedere se questo può mandarti in DFU l’iphone.

Ci ho gia provato un paio di volte, compare sempre lo stesso messaggio: ‘‘USBMuxListen no error’’ o qualcosa del genere, ho provato anche cambiando usb o reinstallando il driver ma niente, posso fare un ulteriore prova ma non penso aiuti

EDIT: niente da fare stesso problema

Iphone 3G bloccato sull’attivazione con itunes dopo jailbreak

Ma in questo custom firmware,avevi messo la spunta su “activation iPhone”?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No purtroppo

Beh…allora é per questo che rimane bloccato sull’ attivazione…

Crea nuovamente il custom e inserisci quella spunta :wink:

Si ma il problema è proprio quello, io lo farei volentieri, non posso effettuare ne dfu ne ripristino perchè ho il tasto home rotto, itunes non lo rileva o lo fa dopo un bel pò di tempo! Stavo pensando di usare un simulatore di tasti ma a quanto pare devo per forza usare qualche app da installare sul telefono

Un simulatore di tasti non penso proprio possa andare bene…conviene far sistemare il tasto a questo punto.

Aspetta…

Questo iPhone é straniero o italiano?perche da come scrivi sembra possa essere straniero visto che parli di mancanza di rete e blocco nella schermata di attivazione.

Dammi una conferma :wink:

Ho letto che c’è un modo tramite iFunBox di cancellare un file di setup che dovrebbe aiutare a bypassare questa fase di attivazione, ma ho scoperto proprio ora che anche il pc non rileva l’iphone ma piu precisamente lo legge solo come fotocamera e nient’altro

Nel tuo caso,il ripristino é doveroso…ma dovendo montare un custom, hai bisogno di utilizzare ireb per mettere in dfu e di iTunes per ripristinare…

Se il pc non riconosce il dispositivo,devi mettere manualmente in dfu…e tu non puoi farlo…quindi devi per forza far riparare il tasto…non hai alternative

Nono è italiano, ho gia fatto questi passaggi di jailbreak e ripristino un milione di volte! Avevo ormai deciso di non ripristinarlo piu dopo l’ultimo jailbreak visto che il tasto home aveva iniziato a non funzionare piu, ma fino a ieri sera non c’era nessun problema, dopodichè il telefono si è impallato e ho dovuto ripristinarlo per forza, l’ho messo in DFU grazie al custom dfu e dopo ho fatto il jailbreak però, visto che l’ho fatto cosi tante volte che mi sembrava scontata l’idea di qualche problema, non ho usato l’activation perchè pensavo di non avere problemi e invece…

Mi sa che hai fatto un po’ di confusione…

Se è italiano,non hai bisogno del custom necessariamente…il custom di snowbreeze possiede già il jailbreak…quindi un ennesimo jailnreak successivo,porterebbe solo problemi.

Da come avevi descritto il problema,sembrava stessi parlando di un iPhone straniero.

Nel tuo caso hai solo bisogno di un ripristino in dfu

Forse mi sono spiegato male io, ho usato redsnow per metterlo in DFU con l’opzione che crea un custom firmware che manda in dfu l’iphone, dopodichè ho proceduto con snowbreeze

Ok…hai messo in dfu utilizzando redsnow…va bene…

Perché hai utilizzato il custom di snowbreeze se il tuo telefono é italiano? Potresti utilizzare il fw originare di iOS 4.2.1

Perchè avendo il tasto home rotto, avevo bisogno del jailbreak e quindi di activator cosi da usare un altro tasto per chiudere le app

A parte che il jailbreak potevi anche farlo dopo con redsnow stesso…

Comunque sia va bene lo stesso…

Quindi hai messo in dfu con redsnow,hai ripristinato questo custom firmware e qual é il problema che ti si é presentato? Descrivilo al meglio per favore :wink:

Magari qualcosa é andato storto e con un nuovo ripristino,potrebbe sistemarsi

Allora sono bloccato sulla schermata di attivazione dell’iphone, quella dove c’è l’icona di itunes con il cavetto, collego l’iphone al pc, il pc rileva l’iphone solo come fotocamera ma itunes nulla, lo rileva dopo tanto tempo o non lo fa per niente! Quindi si servirebbe un ripristino ma non posso perchè itunes non lo permette e l’iphone idem per via del tasto rotto. Ho provato anche ad usare recboot o altri programmi simili ma nulla