iphone 3g bloccato sulla schermata cavetto + itunes

salve,avrei un piccolo problemino da risolvere,un iphone 3g straniero che appena lo accendo oppure inserisco il cavetto rimane sulla schermata cavetto + itunes,il problema e che non riesco a verere la versione,c’è modo di ripristinarlo e sbloccarlo per la nostra sim italiana?grazie mille

Per ripristinarlo devi metterlo in DFU poi fai il ripristino, invece per usare la nostra sim italiana devi avere un Mac e devi seguire la seguente guida Sbloccare l’iPhone 3G 2.2.1 straniero e il 2G con PwnageTool (Mac) e Yellowsnow - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G però ti avviso ke per windows nn c’è

grazie mille per la risposta,un ultima domanda,per un altro iphone straniero con versione 2.0.2,ho provato con yellow ma non c’è segnale,un altra cosa,e normale che se metto in dfu con itunes mi fa il ripristino e l’aggiornamento alla versione attuale?

si è normale…il ripristino non manuale aggiorna all’ultima versione

c’è modo di fare il ripristino manuale?e la versioni 2.0.2 3g con yellow continua a darmi assenza di segnale e normale?

Si devi scarcare quella versione del fw e metterla con iTunes

per scaricare il fw non ci cono problemi,ma come la metto con itunes?

Apri iTunes clicchi su l’immagine dell’iPhone poi schiacci contemporaneamente i tasti ripristina (su iTunes) e Shift (sulla tastiera) questo se usi windows se invece hai un mac schiacci sempre ripristina + Alt, dopo di che in tutti e due i casi ti si apre una schermata dove devi indicare dove hai salvato il tuo fw scaricato. :smiley:

teo scusami ultima domanda,ma la procedura manuale e per quello bloccato sulla schermata cavo+itunes? e riguardo a quello con la versione 2.0.2 che gia ho installato yellow ma non mi esce il segnale posso fare qualcosa?

con la procedura manuale del fw per iphone 3g con la schermata bloccata su cavo+itunes quasi alla fine mi da questo errore "impossibile ripristinare iphone “Iphone” .si e verificato un errore sconosciuto (1013).

Tu l’hai aggiornato ultimamente?
Invece per quello straniero che nn esce il segnale dovresti fare anche li un ripristino in questo caso vedi tu se installare l’ultima versione del Fw oppure rimettere quella che ha su, tanto cmq se nn hai un Mac nn puoi sbloccarlo.

quindi con un mac posso sbloccare anche la versione attuale? quella 2.2.1? modem 02.20.03?

quello con schermata bloccata su cavo+itunes adesso e tutto ok,versione 2.2 (5G77) modem 02.20.03,installa to yellow ma non c’è segnale,mi consigli di usare un mac per aggiornarli alla versione attuale e sbloccarli per la nostra sim italiana?

Io ti consiglio di farlo anche perché se no adesso ce li hai li ma nn puoi usarli…

teo grazie mille per la tua disponibilità :slight_smile: e buona pasqua a tutti :wink:

Figurati…Grazie anche a te! :smiley:

Carissimi Santo e Giuseppe,
ho effettuato il jb sul 3g da dare a mio nipote dopo averlo ripristinato, ma l’iphone non ha più segnale!
ho di nuovo effettuato il ripristino e adesso mi dice che è possibile solo effettuare chiamate di emergenza ed ho pure io l’icona di itunes + cavetto usb.
Il mio 3G è italiano!
aiutatemi per favore!
vi sarò grato a vita!

Posso anche aiutarti io ? :slight_smile: …allora rifai il ripristino senza riprendere il backup e vedi cosa succede…

Certo che puoi aiutarmi anche tu!
è proprio quello che ho fatto!
ma adesso mi ritrovo in questa situazione: niente segnale, solo chiamate di emergenza e icona cavetto + itunes!!!
aiuttooooooooo!

rifai la procedura di nuovo e vedrai che riesci stai tranquillo …