iPhone 3G bloccato sulla mela e si riavvia tornando alla mela

Salve a tutti, come descritto dal titolo, il mio iPhone 3Gs non si avvia più. Rimane bloccato con il logo della mela. Ho già provato svariate volte (da diversi pc e mac) a fare il ripristino in DFU tramite iTunes, ma non ha portato a nulla… Ho provato ad avviarlo con Redsnow, ho provato ad usa Tinyumbrella, ho provato ad installare l’ultimo firmware… ma l’iPhone non ne vuole sapere e rimane fisso sulla mela. Quando è sulla mela non viene riconosciuto da iTunes, né da iPhone Explorer… Cosa posso fare ?
Grazie.

Sei certo di aver messo correttamente in DFU? A me non è mai successo che iTunes non riconoscesse il telefono facendo la procedura correttamente.

Un mio consiglio è di portarlo al negozio dove l’hai comprato, o di portarlo alla apple :slight_smile:

Nonostante non riesca a risolvere il problema, posso assicurati di averlo messo correttamente in DFU ed ho provato molte volte.

Sinceramente questa è l’ultima cosa che vorrei fare :slight_smile: Spero di risolvere “da solo” (con il vostro aiuto, ovviamente) :slight_smile:

Ok, allora non parlo più! :smiley:

Cosa ti appariva sullo schermo dell’iPhone in DFU?

No, dai :laugh:

Tasto Power 3 secondi
-mela
Tasto Power + Home 15 secondi
-schermo nero
Tasto Home 10 secondi
-schermo nero e dopo mela o in alcuni casi (non mi spiego perché (forse perché era collegato con iTunes) l’immagine del cavo con iTunes che segnala la modalità di ripristino)

E poi? Dopo la mela?

Edit:
Errore…
Se esce il cavetto col logo iTunes sei in modalità recovery e non dfu.

Per dfu:
Home per 3 secondi
Home + sleep per circa 10 secondi
(Cmq finche non si spegne)
Solo home finche iTunes non riconosce un iPhone in modalità ripristino.
L’iPhone deve presentare schermo nero.
L’operazione va fatta con iPhone collegato al computer.

Puoi provare con fw scaricato manualmente (homepage iPhoneitalia.com)

Assicurati di avere l’ultimo iTunes.

Dopo la mela ? Non c’è un dopo la mela… Rimane sulla mela e si riavvia ad intervalli di circa 5 minuti

Si, recovery, chiedo scusa.
Ho già seguito il procedimento che hai descritto ma torno sempre alla stessa situazione.
Ovvio che va fatto collegando l’iPhone al pc.

Con schermo nero e iTunes che rileva l’iPhone da ripristinare, io premo ripristina (tenendo premuto SHIFT) e seleziono il firmware scaricato.
La procedura termina “apparentemente” in modo corretto fino al riavvio del dispositivo che dovrebbe mostrare, dopo la mela, la schermata classica con le icone ma io resto su quella mela che ormai inzio ad odiare ><

Sì. Ok. Forse mi sono perso. Ma considerato il problema che hai adesso, invece di cercare di ripristinare un firmware vecchio hai provato a ripristinare normalmente dopo la DFU?

Se con ciò intendi mettere in DFU e cliccare il tasto “Ripristina” (senza shift) di iTunes, già fatto e torno al solito problema. :crying:

dopo aver letto tutti i commenti posso aggiungere una cosa:
allora disistalla itunes riavvia il pc e reistalla itunes dal sito ufficiale apple…
adesso assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella dopodiche collega l’iphon al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” ora riavvia il pc e successivamente esegui il ripristino in modalità DFU: Tutorial: come mettere l
scaricati l’ultimo firmware disponibile per iphone 3GS da qui: Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
ora con l’iphone collegato al pc spostati su itunes, metti il dispositivo in DFU mode poi tieni premuto SHIFT e clicca su ripristina, quindi seleziona il firmware ke hai scaricato dal link del blog (ios 5.0.1)
alla fine del ripristino nn riprendere nessun backup!! facci sapere :slight_smile:

Grazie, Marco. Ho già seguito questa procedura ed ho riprovato adesso. Niente da fare. Sono disperato ç_ç

O.o ma una cosa: ma per caso il tuo iphone è straniero? Fammi sapere xkè se fosse straniero, la procedura da seguire è diversa! :wink:

help…! stesso problema con iphone tedesco…avrei bisogno della procedura specifica…(iphone che si blocca sulla mela e precedenti consigni invani)

aggiungo qualche particolare in piu
iphone 4 ios 5.1…non ho backups ne niente…avevo installato con successo tramite redsnow il jailbreck thetering + cydia…lo scopo era quello di vedere se riuscivo a sbloccare la sim (non conosco operatore, so solo che il tel e’ tedesco)
Ho spento il cell e ribottato per avere il jb ma redsnow si e’ crashato e il tel e’ rimasto fisso su schermata mela…
oltre ai consigli sopra, se riavvio la procedura con redsnow ad un certo punto si blocca il programma (con richiesta di inviare il problema alla microsoft)
che faccio? mi basta anche ripristinarlo senza jb e con blocco sim giusto x restituirlo al mittente