iPhone 3G bloccato sul logo Apple con tasto d'accensione ko

Salve, avrei un serio, se non serissimo, problema.
Ho riacceso, dopo mesi e mesi e ancora mesi, il mio vecchio iPhone 3G.
Accensione ok. Faccio partire il reset. Compare il logo Apple su sfondo nero e con la barra di caricamento. Si completa, si riavvia e da quel momento ho il telefono fisso col logo Apple. A volte si riavvia in pochi secondi e dopo ritorna il logo bloccato. Ora, il problema serio è questo: avendo il tasto d’accensione del tutto ko, come posso provare a resettarlo nuovamente visto che non viene neanche riconosciuto dal pc e quindi da iTunes? Grazie mille e spero di avervi esposto alla perfezione il mio problema

ciao,hai montato l’ultimo firmware per 3g o uno manuale?

A dirla tutta non mi ricordo, ricordo solo che aveva Whatsapp attivo e se non erro con la 4.2.1 whatsapp non era più funzionante sul 3g… Quindi boh, anche se non credo d’aver mai installato un firmware manuale

potrebbe allora essere un problema all hardware e in questo caso puoi solo contattare un riparatore…più del ripristino in dfu non puoi fare purtroppo

Collegalo al pc con il cavetto e mettilo in modalitá dfu…iTunes dovrebbe riconoscerlo e ripristinarlo.

Come lo metto in modalità dfu non avendo il tasto d’accensione funzionante ?

Devi necessariamente utilizzare Redsnow per creare un DFU firmware…cerca delle guide su google:)

Funzionerebbe anche con l’iPhone che non viene riconosciuto dal PC ?

Ehm…ho appena letto in dettaglio la guida e pare di no[emoji28]
Non so proprio cosa suggerirti

Quindi mi sa che mi tocca riparare il tasto d’accensione per provare la modalità dfu classica…

Ho riparato il tasto d’accensione ma nonostante tutto non riesco a metterlo in dfu perché ho il logo apple bloccato

Inviato dal mio iPhone Anth69 utilizzando Tapatalk