Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e del mondo apple e questo è il mio primo post. mi scuso se posto nella sezione sbagliata o se il mio problema è presente in qualche altra discussione ma non sono riuscito a trovare nulla ( forse perchè di iphone non ci capisco nulla dato che mi diverto con android visto che ho un samsung).
Scrivo qui perchè ho “rimediato” un iphone 3g che è stato ripristinato e che, all’accensione presenta il sintomo descritto dal titolo del thread: dopo il logo della mela appare una schermata di blocco con sullo sfondo un cavo usb e la freccia verso itunes ( collegare ad itunes); se sblocco il tel mi visualizza il tastierino per effettuare una chiamata di emergenza.
Come si risolve? ( premetto che sono completamente novizio del mondo apple)
aggiungo che: itunes è aggiornato all’ultima versione, se collego l’iphone infatti lo riconosce ma non mi fa fare nulla: appena collegato prova ad accedere allo store e basta, posso solo fare “espelli”
se lo collego ad itunes in modalità recovery mi dice impossibile comunicare col server apple per l’aggiornamento software.
il firmware è il 4.2.1
Questa è la situazione, spero siate cosi gentili da potermi aiutare e guidare. Grazie:P
ok ora provo ( anche se se non ho capito male la dfu sarebbe quella che io prima ho chiamato recovery sai com’e’ vengo da un altro mondo )
EDIT: itunes parte e dicendo “controllo aggiornamento del sowtware ipod” e dopo un po mi dice “impossibile contattare il server per l’aggiornamento software ipod” ( sara che ci uso l’ipod nano, ma non credo influisca! )
recovery e dfu son 2 modalità un po diverse…la prima è quando la schermata raffigura cavetto e logo itunes, la dfu è quando lo schermo è completamente nero (ed è la modalità più consigliata)
chiaro! ad ogni modo ecco che succede:
itunes parte e dicendo “controllo aggiornamento del sowtware ipod” e dopo un po mi dice “impossibile contattare il server per l’aggiornamento software ipod” ( sara che ci uso l’ipod nano, ma non credo influisca! )
prova a scaricare il firmware manualmente…trovi il link per tutti i firmware nella mia firma
scarica il 4.2.1 per iphone 3g e montalo mettendo l iphone in dfu e premendo shift+ripristina…seleziona il firmware precedentemente scaricato e fa iniziare il ripristino
ripristina lo trovi in itunes “ripristina e aggiorna”… quando colleghi l iphone e lo metti in dfu,ti si apre una pagina in itunes relativa al tuo dispositivo
si scusa non avevo letto, comunque nuiente.
appena entra in modalita dfu parte il pop up del controllo dell’aggiornamento del firmware e dice che non riesce a comunicare con il server. anche se scollego e ricollego stessa trafila. ho l’ultima versione di itunes. Che cavolo c’avra mai sto coso! :cursing:
se lo collego in modalità dfu poi nemmeno ricompare l’iphone nella colonna a sinistra di itunes, sotto la voce dispositivi!