Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e del mondo apple e questo è il mio primo post. mi scuso se posto nella sezione sbagliata o se il mio problema è presente in qualche altra discussione ma non sono riuscito a trovare nulla ( forse perchè di iphone non ci capisco nulla dato che mi diverto con android visto che ho un samsung).
Scrivo qui perchè ho “rimediato” un iphone 3g che è stato ripristinato e che, all’accensione presenta il sintomo descritto dal titolo del thread: dopo il logo della mela appare una schermata di blocco con sullo sfondo un cavo usb e la freccia verso itunes ( collegare ad itunes); se sblocco il tel mi visualizza il tastierino per effettuare una chiamata di emergenza.
Come si risolve? ( premetto che sono completamente novizio del mondo apple)
aggiungo che: itunes è aggiornato all’ultima versione, se collego l’iphone infatti lo riconosce ma non mi fa fare nulla: appena collegato prova ad accedere allo store e basta, posso solo fare “espelli”
se lo collego ad itunes in modalità recovery mi dice impossibile comunicare col server apple per l’aggiornamento software.
il firmware è il 4.2.1
Questa è la situazione, spero siate cosi gentili da potermi aiutare e guidare. Grazie:P
ok ora provo ( anche se se non ho capito male la dfu sarebbe quella che io prima ho chiamato recovery sai com’e’ vengo da un altro mondo )
EDIT: itunes parte e dicendo “controllo aggiornamento del sowtware ipod” e dopo un po mi dice “impossibile contattare il server per l’aggiornamento software ipod” ( sara che ci uso l’ipod nano, ma non credo influisca! )
recovery e dfu son 2 modalità un po diverse…la prima è quando la schermata raffigura cavetto e logo itunes, la dfu è quando lo schermo è completamente nero (ed è la modalità più consigliata)
chiaro! ad ogni modo ecco che succede: