Iphone 3g Bloccato su schermata collegamento itunes + chiamata emergenza

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e del mondo apple e questo è il mio primo post. mi scuso se posto nella sezione sbagliata o se il mio problema è presente in qualche altra discussione ma non sono riuscito a trovare nulla ( forse perchè di iphone non ci capisco nulla dato che mi diverto con android visto che ho un samsung).
Scrivo qui perchè ho “rimediato” un iphone 3g che è stato ripristinato e che, all’accensione presenta il sintomo descritto dal titolo del thread: dopo il logo della mela appare una schermata di blocco con sullo sfondo un cavo usb e la freccia verso itunes ( collegare ad itunes); se sblocco il tel mi visualizza il tastierino per effettuare una chiamata di emergenza.

Come si risolve? ( premetto che sono completamente novizio del mondo apple)

aggiungo che: itunes è aggiornato all’ultima versione, se collego l’iphone infatti lo riconosce ma non mi fa fare nulla: appena collegato prova ad accedere allo store e basta, posso solo fare “espelli”
se lo collego ad itunes in modalità recovery mi dice impossibile comunicare col server apple per l’aggiornamento software.
il firmware è il 4.2.1

Questa è la situazione, spero siate cosi gentili da potermi aiutare e guidare. Grazie:P

in che senso l hai “rimediato”?

R: Iphone 3g Bloccato su schermata collegamento itunes + chiamata emergenza

Nel senso che era di mio suocero, poi è passato x mia sorella e è finito in mano a me Ahahah è italiano se intendevi quello
:slight_smile:
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ho capito :wink:

metti l iphone in dfu quando lo colleghi in itunes (guida sulla mia firma) e clicca su “ripristina”

ok ora provo ( anche se se non ho capito male la dfu sarebbe quella che io prima ho chiamato recovery :stuck_out_tongue: sai com’e’ vengo da un altro mondo :slight_smile: )