Iphone 3g Bloccato su schermata collegamento itunes + chiamata emergenza

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e del mondo apple e questo è il mio primo post. mi scuso se posto nella sezione sbagliata o se il mio problema è presente in qualche altra discussione ma non sono riuscito a trovare nulla ( forse perchè di iphone non ci capisco nulla dato che mi diverto con android visto che ho un samsung).
Scrivo qui perchè ho “rimediato” un iphone 3g che è stato ripristinato e che, all’accensione presenta il sintomo descritto dal titolo del thread: dopo il logo della mela appare una schermata di blocco con sullo sfondo un cavo usb e la freccia verso itunes ( collegare ad itunes); se sblocco il tel mi visualizza il tastierino per effettuare una chiamata di emergenza.

Come si risolve? ( premetto che sono completamente novizio del mondo apple)

aggiungo che: itunes è aggiornato all’ultima versione, se collego l’iphone infatti lo riconosce ma non mi fa fare nulla: appena collegato prova ad accedere allo store e basta, posso solo fare “espelli”
se lo collego ad itunes in modalità recovery mi dice impossibile comunicare col server apple per l’aggiornamento software.
il firmware è il 4.2.1

Questa è la situazione, spero siate cosi gentili da potermi aiutare e guidare. Grazie:P

in che senso l hai “rimediato”?

R: Iphone 3g Bloccato su schermata collegamento itunes + chiamata emergenza

Nel senso che era di mio suocero, poi è passato x mia sorella e è finito in mano a me Ahahah è italiano se intendevi quello
:slight_smile:
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ho capito :wink:

metti l iphone in dfu quando lo colleghi in itunes (guida sulla mia firma) e clicca su “ripristina”

ok ora provo ( anche se se non ho capito male la dfu sarebbe quella che io prima ho chiamato recovery :stuck_out_tongue: sai com’e’ vengo da un altro mondo :slight_smile: )

EDIT: itunes parte e dicendo “controllo aggiornamento del sowtware ipod” e dopo un po mi dice “impossibile contattare il server per l’aggiornamento software ipod” ( sara che ci uso l’ipod nano, ma non credo influisca! )

recovery e dfu son 2 modalità un po diverse…la prima è quando la schermata raffigura cavetto e logo itunes, la dfu è quando lo schermo è completamente nero (ed è la modalità più consigliata)

chiaro! ad ogni modo ecco che succede:
itunes parte e dicendo “controllo aggiornamento del sowtware ipod” e dopo un po mi dice “impossibile contattare il server per l’aggiornamento software ipod” ( sara che ci uso l’ipod nano, ma non credo influisca! )

ipod? mmmm

prova a scaricare il firmware manualmente…trovi il link per tutti i firmware nella mia firma

scarica il 4.2.1 per iphone 3g e montalo mettendo l iphone in dfu e premendo shift+ripristina…seleziona il firmware precedentemente scaricato e fa iniziare il ripristino

se ancora non va prova un altro computer

Ripristina quale è esattamente? (per il resto ho capito, solo ripristina non capisco cos’e’ :confused1:)
Grazie comunque :slight_smile:

ripristina lo trovi in itunes “ripristina e aggiorna”… quando colleghi l iphone e lo metti in dfu,ti si apre una pagina in itunes relativa al tuo dispositivo :wink:

Forse è proprio li il problema: rimane fisso cosi percui non ho ne ripristina ne aggiorna!

hai provato a staccare e riavviare itunes? a scollegare e ricollegarlo?

ora provo

Scollegalo e ricollegalo :wink:
Hai l’ultima versione di iTunes?

ti ho risposto poco sopra :wink:

si scusa non avevo letto, comunque nuiente.
appena entra in modalita dfu parte il pop up del controllo dell’aggiornamento del firmware e dice che non riesce a comunicare con il server. anche se scollego e ricollego stessa trafila. ho l’ultima versione di itunes. Che cavolo c’avra mai sto coso! :cursing:

se lo collego in modalità dfu poi nemmeno ricompare l’iphone nella colonna a sinistra di itunes, sotto la voce dispositivi!

Che errore ti restituisce iTunes?
il numerino tra parentesi :slight_smile:

nessuno! appena attacco fa cosi:

e poi fa cosi

se clicco su maggiori info mi simanda al supporto apple online

vedi se su un altro pc la situazione è la stessa…se da lo stesso problema, è evidente che sarebbe necessaria l’ assistenza

ok aggiorno appena ho fatto! Grazie infinitamente!