iphone 3g bloccato su mela dopo ripristino impostazioni

ho ricevuto un iphone 3g usato, monta il firm 4.2.1. e la baseband dell’ipad, volevo cancellare tutti i dati del vecchio proprietario, per cui ho fatto un ripristino direttamente da telefono e mi si è bloccato sulla mela con la rotellina che era ferma, allora l’ho messo in dfu per installare il custom firmware ma mi da errore 1601 o 1602, che posso fare?

E’ normale…
Non bisogna MAI procedere con un ripristino dalle impostazioni,quando si ha il jailbreak.

Adesso fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina il custom firmware mettendo in dfu.

Se dovessi riscontrare errori quali il 1013/1015 ecc prova ad uscire dalla recovery loop con iReb o facendo il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b4

tinyumbrella non l’ho mai usato, devo aprire il programma e levare la spunta solamente e poi riavviare? oppure devo fare qualche altra cosa?

mi ero domenticato di dirti che avevo anche tentato di rifare la procedura di jb ma si era ribloccato.
mi dai un aiuto con tinyumbrella?

Devi solo fare quello che ti ho scritto.
Ti ho scritto i passaggi precisi

mi ha ridato errore 1601

Ma hai letto quello che ti ho scritto?
Prova a usare iReb

ma tinyumbrella lo devo riaprire quando riavvio il pc?

No

ho rifatto 2 volte la procedura ma mi da sempre errore 1601

IReb lo hai usato?

l’ho usato ora e mi ha dato errore 1611

Prova ad eseguire tutto con un altro pc.

l’ho fatto e sembrava nadare utto bene però alla fine mi da errore 1015

Adesso prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b4

fatto, ora mi è comparso il cavo usb, che faccio?

Niente,il ripristino non e’ andato a buon fine.
Levami una curiosità,stai ripristinando il firmware originale o il custom firmware?

custom

Sbaglierai sicuramente qualcosa nella creazione del firmware.
Usa attentamente questa guida:

Poi ripristina con iTunes.

tutto ok, ho risolto, era come dicevi tu ho caricato un altro cf ed è andato a posto.