Iphone 3g bloccato su chiamate di emergenza!

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e dopo una settimana che ho letto tutti i forum possibili per sistemare il mio iphone 3g 16gb usa ho deciso di aprire questa bnuova discussione!
Ho visto che ci sono altri discussioni simili alla mia situazione ma nessuna mi ha dato una soluzione!
In poche parole da povere pollo quale è mio fratello ha aggiornato il suo iphone all’ultima versione del firmware 3.1.2 ed era bloccato su chiamate di emergenza. Ho letto che la b.b. viene bloccata quindi per quella cè solo da aspettare. Ma voleva almeno utilizzarlo almeno come ipod, xò non riesco a ripristinare nessun firmware precedente. Ho provato con blackrain, redsnow, ad aggiornare con firmware customizzato (già fatto, xkè non possiedo un mac). L’unica soluzione che mi ha fatto quasi sperare nella risoluzione del mio problema è sato redsnow che con firmware 3.0 mi carica tutto il processo ma quando arriva quasi alla fine del cariucamento della schermata con l’ananas con le gambe si blocca. Mi potete dare qualche solizione che non ho ancora provato???
ps. ora l’iphone mi rimane sulla schermata con il simbolo di itunes e cavetto, a meno che non aggiorni al firmware 3.1.2 che mi torna a chiamate di emergenza. (con firmware precedenti al 3.0 mi da errori e nn mi fà finire il processo, anche son il 3.0 si blocca con errore 1015 ma su un altro forum avevo letto che era normale e bastava usare redsnow e dopo funzionava).
Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare e una mano

be i programmi da te menzionati dovrebbero funzionare, torva un mac e fatti un custom firmwar funzionante con opzione “attiva telefono”, perche quelli che hai trovato seirucamente erano senza questa opzione