Iphone 3G bloccato pwned dfu, non ripristina!

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma solo di iscrizione, ho navigato molte volte all’interno del forum!
Scrivo solamente perché sono disperato, ho cercato in lungo e in largo ma il mio iphone non ne vuole sapere di riaccendersi…
Ho provato a ripristinare più volte in tutti i modi possibili senza alcun risultato…
In un primo momento ci sono riuscito, poi ha smesso di funzionare…mi rimaneva la recovery mode, anche dopo il ripristino…non mi entrava in dfu e l’ho messo in powned dfu con redsn0w…da qui basta…non esce più dalla dfu!!
Ho provato il ripristino con iTunes in tutti i modi possibili, direttamente su iTunes, scaricando l’ipsw originale e facendo shift + ripristina…ho provato con sn0wbreeze, niente…tinyumbrella non me lo legge, iReb dice che è in dfu, redsn0w dice che è in powned dfu (scrive WTF mode), greenpois0n non me lo legge, recbot nemmeno…iTunes dice che è pronto per il ripristino…ma restituisce sempre errori…3014, 3002, 1600, 3194, 1618, 1601, questi sono quelli che ricordo…ho eliminato la stringa sull’host, nulla…ho reinstallando iTunes, ho cambiato pc, Windows, Mac…non vuole ripartire!
Ho provato a farlo scaricare, niente di niente…non so più cosa fare, aiutatemi, ho provato tutte le guide ormai!!non mi esce più dalla dfu!!

ciao,questa è la sezione presentazioni…facciamo attenzione :wink:

sposto in “generale iphone 3g”

gli errori da te descritti, sono tutti a livello software.

il tuo iphone è italiano o straniero?

Credo italiano, ma non ne sono sicuro…l’ho comprato usato con cydia installato, quindi potrebbe essere anche straniero…ho fatto il ripristino la prima volta ed era ok, poi mi si è spento di colpo (dopo 1 mese)…ho un’iphone 5 io, questo l’ho comprato per mia zia…ho cambiato la cover dietro senza mai inserire la SIM…poi di punto in bianco non si è più acceso, mi rimaneva in recovery e ora in dfu

se lo hai ripristinato ma funzionava allora è italiano :wink:
hai l’ultima versione di itunes?

Certo, appena scaricato per la seconda volta

Prova a metterlo in DFU mode normalmente seguendo la guida che ho in firma, dopodichè, ripristina di nuovo.
Prima disattiva antivirus e firewall :wink:

Non va in dfu normale…non ne vuole saperne di uscire dalla pwned dfu!

è impossibile. :slight_smile:
i tasti home e sleep, sono entrambi funzionanti al 100%?

Certo!

prova e riprova allora :slight_smile:
Scollega il dispositivo da itunes e tieni premuti entrambi i tasti fino a che nn compare la mela :wink:
Dopodichè ricollega l’iphone al pc apri itunes e metti in DFU mode :wink:

Posso tenerlo premuti anche 2 minuti, non appare nessuna mela, non si riavvia!!

Sono riuscito a farlo uscire, ora mi va in loop recovery e niente dfu…che faccio?

occhio agli up

adesso hai la schermata recovery?

Si esatto
Scusa, non era per mettere fretta, era per aggiornare lo stato del telefono

va bene non ti preoccupare :wink:

viene riconosciuto da itunes?

sei sicuro di seguire correttamente la procedura di dfu?

Sicuro al 100%…

quindi il telefono continua a non essere riconosciuto?

Il telefono è riconosciuto, è sempre stato riconosciuto da iTunes!solo che rimane in recovery mode e iTunes mi restituisce ora errore 3194 e 1015…ripristinando con ipsw creato con sn0wbreeze e ipsw originale

a parte il fatto che se il problema si è presentato subito dopo la sostituzione della scocca, è evidente che avrai spostato o toccato qualcosa, anche per sbaglio.

con altri computer hai gia provato? la versione di itunes è la più aggiornata?