iphone 3g bloccato non riesco a jailbrekare aiutatemi vi prego

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
da qualche giorno ad una mia amica hanno smesso di funzionare alcune app del suo iphone 3g mi ha detto che secondo lei andava aggiornato lo ha dato a me che tramite itunes ho fatto l’aggiornamento dopo di che si è bloccato ovvero è fermi sulla schermata con il cavetto e il simbolo di itunes e dice di inserire una sim per attivare l’iphone…anche se uno la mette non cambia nulla.
Allora ho pensato che fosse straniero anche se a detta della mia amica non lo è, provo a jailbrekarlo ma sorpresa il tasto di accensione è rotto…quindi niente modalità dfu… ho visto che con redsnow si può mandare in dfu creando e caricando tramite shift più ripristina un firmware dfu…però ora il mio itunes al posto delle solite voci ovvero update e ripristina non mi da nulla solo un lucchettino e nulla altro come faccio a caricare il firmware se non ho ripristina in itunes?
vi prego aiutatemi :frowning:

ciao benvenuto :wink:
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo