iPhone 3G bloccato in unbrick mode

Salve a tutti, ho acquistato un iphone 3G 8GB usato su ebay segnalato dal venditore come bloccato in fase di aggiornamento alla versione 4.0. Ho fatto un ripristino alla vers. 3.1.3 ma usciva un errore nella parte finale del ripristino rendendomi il terminale in recovery mode. A questo punto ho fixato l’errore con iREB e il terminale è entrato in unbrick mode e sotto le voci IMEI e ICCID non compaiono i rispettivi valori ma compare “Unknown” (vedi allegati al post). Se lo collego ad itunes per l’attivazione mi dice “Nell’iPhone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM” nonostante vi sia inserita una sim vodafone 128kb perfettamente funzionante su un altro iPhone.
Ho tentato anche di fare il jailbreake con redsn0w con la sim inserita (senza si bloccava verso la fine) e l’esito è stato parzialmente positivo, nel senso che adesso l’iPhone si accende e si vede la springboard, ma non funzionano la parte telefonica (c’è scritto “cerco…”), il wi-fi (nelle impostazioni compare in grigio “nessuna rete wi-fi”) e il bluetooth, inoltre non riesco a vedere nelle impostazioni quali siano l’IMEI, l’ECCID, e la baseband.
Ho pensato fosse straniero con la parte telefonica bloccata, ma senza il wi-fi non posso scaricare ultrasn0w da cydia :crying:
Secondo voi è recuperabile o posso usarlo come fermacarte? :confused1:

sicuramente è straniero rifai tutto il jail e poi trova un access point wifi e ti scarichi ultrasnow

Lo temevo che fosse straniero, alla faccia del venditore che mi ha assicurato fosse italiano :cursing:
Ora sono alla versione 3.1.2 , ho rifatto il JB con blackra1n (in 2 passaggi chè con uno non l’ha fatto) e ho avuto accesso alla springboard. Sembra ancora bloccato, niente rete e niente wifi per cui non posso installare cydia completando blackra1n dall’iPhone. pubblico un paio di screenshot delle impostazioni.

PS: dato che il venditore aveva cominciato l’upgrading al fw 4.0 temo si sia aggiornata la baseband, tuttavia non posso saperlo perchè non è visibile…

Aggiornamento:
Ho effettuato l’upgrade al fw 3.1.3 ed il JB, ma non mi partiva Cydia, quindi ho aggiornato al 4.0 e ho fatto JB con redsn0w. Ancora niente rete e niente wifi, per cui ho usato cyder 2 per mettere in auto install i deb di ultrasn0w e il richiesto mobilesubstrate. dopo il riavvio ultrasn0w sembra correttamente installato ma i problemi sono sempre gli stessi, in più ogni 5 minuti il telefono si riavvia da solo.

penso che sia un problema hardware se serve assistenza ed un check up gratuito chiedi pure