Iphone 3g bloccato in modalità ripristino

Salve ragazzi ho un iphone 3G (a1241)di un amico che mi ha portato per vedere se riuscivo a sbloccare la parte telefonica, perchè credo sia inglese e sim locked! putroppo non sa darmi spiegazioni altri dettagli, prima di portarlo a me è stato portato in un negozio ma è tornato non funzionante. a display vedo l’icone di itunes che dice di collegarlo al pc , appena lo collego itunes lo identifica e mi dice di doverlo ripristinare prima di utilizzarlo, lancio il ripristino inizia a ripristinare e quando sul display compare la mela con la barra di caricamento mi restituisce errore 40. Come posso fare??

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wbreeze

Eseguito il tutto entra in impostazioni-generali-info e riportami la voce “firmware modem”

Ciao, grazie per la veloce risposta, purtroppo ho fatto i passaggi descritti li, ma non arrivo neanche a scegliere se configurare come nuovo iphone! mi si blocca prima. mi sono dimenticato di scrivere che ho provato il ripristino anche in modalità dfu ma niente.

Hai già seguito tutta la guida che ti ho scritto?

Si ho anche provato la tua guida ho creato il file ipsw e ripristinando la prima volta dava errore 1600 ho rifatto la procedura arriva al logo di sn0wbreeze dove c’è la barra di caricamento sull’iphone e da errore 40

hai utilizzaro iReb rc 5 per mettere in DFU mode?
comunque prova con un altro pc.
Se non funziona, non potrai far altro che mandarlo in assistenza. :slight_smile:

Ti consiglio anche di provare tramite un altro pc,potresti risolvere

Gia provato in 3 pc differenti niente da fare

Allora come ti hanno già consigliato non ti rimane altro che portarlo in assistenza o da un privato

non so se ti può essere di aiuto ma io ho un iphone USA che aveva errore 1002 (direi il peggiore) ed ho eseguito i seguenti passaggi:
scaricato il firmware 4.2.1
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw

scaricato redsn0w
https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_win_0.9.14b1.zip?attredirects=0&d=1

lanciato redsn0w cliccare su “Extras”
poi cliccare su “Select IPSW” e ricercare il file precedentemente scaricato
cliccare su “back” ed entrare su “Jailbreak”
spuntare le seguenti opzioni: install cydia, install ipad baseband, ( per il secondo valeva per quello USA ma per quello inglese non lo so)
poi cliccare su “next” e ancora “next” tenendosi prondi a mettere l’iphone in DFU. ti consiglio di spegnere l’iphone prima di collegarlo al pc.

Se questa procedura fa rianimare il tuo iphone allora non ti resta che sbloccare la parte telefonica in questo modo:

Andiamo ora ad installare Ultrasn0w da Cydia

Apriamo Cydia e andiamo nel tab “Manage“;
Selezioniamo “Sources“, poi “edit” in alto a destra e poi “add“;
Aggiungiamo ora questa repo: http://repo666.ultrasn0w.com/;
Clicchiamo su “Add Sources” e installiamo Ultrasn0w.
Dopo aver installato Ultrasn0w sarà necessario solo un riavvio del terminale e il vostro dispositivo SIM-Locked sarà utilizzabile con tutte le SIM!

Fatto questo con redsn0w dovrai effettuare il downgrade della baseband:

lanciato redsn0w cliccare su “Extras”
poi cliccare su “Select IPSW” e ricercare il file precedentemente scaricato
cliccare su “back” ed entrare su “Jailbreak”
spuntare le seguenti opzioni: Downgrade from ipad baseband, enable multitasking, enable homescreen wallpaper e enable battery percentage.
poi cliccare su “next” e ancora “next” tenendosi prondi a mettere l’iphone in DFU. ti consiglio di spegnere l’iphone prima di collegarlo al pc.

Fammi sapere… magari sono stato utile.
Ciaooooooooo