Iphone 3g bloccato impossibile aggiornare

Ciao ragazzi, ho questo bruttissimo problema… Ieri itunes mi ha segnalato la presenza dell’aggiornamento iphone 4.0.2 allora subito clicco su aggiorna iphone… Itunes scarica il software e comincia ad installarlo… Quando la barra di caricamento che appare sull’iphone si blocca a poco più di metà e non ce verso di farla proseguire… Anche la barra che appare sul pc si ferma e l’aggiornamento non viene completato… Ho provato vari riavvii, ma niente da fare, ho provato in modalità dtu e lasciato tutta questa notte mac e iphone connessi, e stamattina stessa cosa, ancora il display dell’iphone con la mela e la barra di caricamento ferma a 3/4!! Che caspita posso fare??

GRAZIE

scaricati il ipsw 4.0 e quando stai per aggiornare premi ctrl e scegli questo firmware dalla cartella dove lo hai messo e ti istalla questo

recovery mode e ripristina il firmware manualmente dal file .ipsw

ho provato in tutti i modi, ma non ce verso… a tre quarti dell’installazione del firmware si blocca!! :cursing:

stesso problema qualcuno è riuscito a risolvere ?
provati decine di metodi ma nulla sempre bloccato su mela e barra di caricamento ferma sul morsico della mela

a me ha fatto lo stesso e mi dava errore 1604. alla fine ho disinstallato itunes, poi ho riscaricato la stessa versione (l’ultima) dal sito della apple, ho riavviato il pc.
poi ho messo l’iphone in modalità di recupero (testi Home e PWR premuti per 15 sec.), ho aperto itunes, ho connesso iphone, ho scelto l’opzione RIPRISTINA. alla fine ho dovuto solo reinstallare la maggior parte di applicazioni spuntandole dall’apposito menu di itunes. Non ho perso nessun dato, ribrica, sms, mail, ecc.
Comunque apple ha rotto le p…e con questi cavolo di aggiornamenti di firmware che rallentano sempre maggiormente il povero 3G. Ci stanno portando alla disperazione. Avessero lasicato tutto al FW 2.1.2!!!

Tutto ok… Sistemato ripristinando da un’altro pc…