Iphone 3G bloccato durante aggiornamento

Ciao a tutti,
spero di aver scritto nel posto giusto.
Scrivo di solito molto poco cerco di risolvere eventuali difficoltà da sola ma stavolta proprio non mi riesce.
ieri ho aggiornato la versione itunes alla 10.0 premetto che ho un macbook.
Dopodichè ho ben pensato di fare l’aggiornamento del firmware iphone ma si è assolutamente bloccato durante l’aggiornamento.
A lavoro ho ripristinato l’iphone tramite il pc di un collega morale della favola l’iphone è tornato allo stato iniziale senza alcuna applicazione nè info inserita come ovviamente doveva avvenire!L’iphone a mio nome si è registrato a nome del collega che mi ha fatto fare il ripristino dal suo pc.
Rientrata a casa ho ricollegato l’iphone ad itunes per rifare l’aggiornamento ed inserire il back up dei dati in modo da riaggiornarlo con i miei dati ma da ieri sera è rimasto in questo stato.
Sul display compare il logo itunes e la presa l’iphone viene rilevato da itunes che prepara l’aggiornamento ma quest’ultimo resta in aggiornamento e ripristino per ore intere! Ho perso il telefono?
Quale operazione è possibile fare?
Sarò davvero grata a chi mi darà info :slight_smile:

Grazie mille in anticipo

prova a metterlo in DFU invece che in modalità ripristino…

Aggiornato al 4.1 jb con redsn …sembra tuto ok

il 4.1 si sblocca con redsnow???

raga aggiornamento fatto… ma non i vedeva piu la rete… ho fatto il ripristino e mi dice di inserire una sim valida… AIUTO!!! io fino a un oretta fa l’ho usato