iPhone 3g bloccato con la mela

ciao ragazzi non so cosa sia successo, ma il mio iphone 3g, dopo un pò di inattività, non mi parte più, è sempre bloccato con la mela bianca al centro, e a volte, sotto la mela appare anche il cerchietto del caricamento, questo lo fa per un paio di minuti e poi rimane solo con la mela, poi dopo circa 10 minuti, si spegne e si riaccende da solo ma sempre con la mela bloccata…
ho provato a metterlo in DFU ma niente non va…ho provato a collegarlo al pc, ma quando parte in automatico itunes, mi dice che è bloccato da un codice e non posso fare più nulla…
avete un consiglio??? come posso fare per resettarlo del tutto??? l’ho anche smontato e staccato dalla batteria, ma dopo averlo rimontato è sempre la stessa storia.
ho il firmware 3…avete qualche aiuto???

grazie ciao

… il codice se ce l’ha l’hai messo tu, quindi dovresti saperlo. Senza quello non ci fai nulla.

Per la dfu segui questa guida ATTENTAMENTE, non puo non andarci.
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

…domanda da un milione di dollari… l’iphone è tuo o l’hai trovato?

l’ho trovato in aereo…quindi cosa posso fare???

Allora vuol dire che è stato bloccato tramite IMEI dal proprietario… certo che non ti funziona…

potevi provare a restituirlo in qualche modo tanto adesso se te l’hanno bloccato non ti serve più a un tubo di niente.

speriamo che ti arrivi anche una denuncia di appropriazione indebita… così per combattere la calura ti fai l’ estate al fresco…:o

Sono d’accordo con prato69!!!
Ormai non ci puoi fare piu niente, potevi portarlo alla polizia e restituirlo al proprietario…
cosi è come se l’avessi rubato!!!

e se lo porto in un centro apple o li contatto???

per farla bene oramai dovresti portarlo al piu vicino posto di polizia, ed augurarti che non scatti la denuncia ma che ti credano nella tua ingenuità…:blink:

A che pro scusa?

Vuoi passare per ladro???recati alla polizia e spera che non ti denuncino…

allora che me ne faccio??? io ho già un iphone 3g…lo butto via???

scusa ma perchè devi buttarlo ?? portalo in questura e dichiara che lo hai trovato … :blink:

Ciao a tutti.
A me la situazione è un po’ diversa: io ho tentato di ripristinare l’iphone prima di restituirlo alla Apple, avendone ricevuto uno in sostituzione.
Che il dispositivo non riparta mi interessa relativamente, ma avrà cancellato tutti i miei dati?