iPhone 3G & auricolare no Apple

Ragazzi, una domanda:

seppur comprerò quasi sicuramente l’auricolare Apple per iPhone 3G, posso provare intanto ad utilizzare il mio vecchio auricolare NOKIA?

Vi faccio questa domanda perchè la Apple raccomanda di utilizzare accessori compatibili con iPhone 3G.

Io penso che un auricolare valga l’altro, lo standard Bluetooh dovrebbe consentire la conpatibilità, ho rischio di rovinare il mio iPhone.

Qunanti di voi utilizzano un auricolare Bluetooh non APPLE?

Sottolineo che di eventuali funzioni aggiuntiva non so che farmene, ho la semplice necessità di rispondere alle chiamate e riaggangiare, tanto per selezionare il numero devi sempre utilizzare il touhscreen…

Che ne dite?

io ne uso 2 motorola diversi ed uno nokia…a seconda di quale è carico…quindi assolutamente nessun problema,tranquillo

Grazie mitikopex,

Così almento vado in auto tranquillo…

Qualcun’altro ha delle precisazioni da fare?!!

l’unica precisazione credo sia che a volte alcuni auricolari non vengono visti dal melafonino…ma la maggior parte vanno

Ho abbinato il mio auricolare Nokia BH-300:

Sembra funzionare perfettamente, addirittura è attiva la funzione del doppio click sull’auricolare per richiamare l’ultima chiamata effettuata!!

Unica precisazione è che quando il telefono squilla, l’auricolare non riproduce la stessa suoneria, ma una classica melodia polifonica della NOKIA!!!
Sicuramente questo è dovuto alla non perfetta compatibilità con iPhone, ma tutto sommato va bene così!!!

ecco,che ti avevo detto…:slight_smile:

Sì, lo so, ho provato proprio perchè mi sono fidato di te.

Poi ho scritto il mio resoconto proprio per chiudere degnamente il post, odio quelli dove la soluzione è lasciata in sospeso :slight_smile:

Ti ringrazio ancora, ora posso salvaguardare i punti della mia patente!!!
:wink:

lieto di esserti stato di aiuto,credo che potete chiudere il thread ora…