Iphone 3g attendo attivazione

Salve scusate una info che non sono riuscito a reperire in giro
Sto riparando un iphone 3g italiano a detta del propreietario
Ho ripristinato il firmware originale Apple 4.2.1
e il tel inserendo la sim c’e’ il pop up attendo attivazione ma nisba …non piglia nulla
Ho provato a downgradare alla 4.1 ma niente
Con forecast ottengo
basebnad 5.15.04
e bootloader 6.2
Grazie

sicuro ke sia italiano??

l’ex proprietario giura di si
ho inserito il serial numeber su la apple e mi viene che la data di acquisto e’ verificata …ergo dovrebbe essere vero

beh, allora nn puoi far altro ke metterlo in DFU e ripristinarlo con itunes senza riprendere il vecchio backup… fammi sapere… se nn dovesse funzionare potrebbe essere un problema di sim… :slight_smile:

Ripristinato gia ’ alla 4.1 e alla 3.1 senza successo da dfu
la scheda sim la legge perche tra info leggo gestore tim 5.1
e se vado su ricerca reti trovo tre e wind a seconda del luogo …a volte prende pure campo ma dura pochissimo …
ho cambiato antenna gsm ( quella del connettore dock ma nulla ) sembrerebbe la baseband

scusa ma se installo la bb del ipad e poi uso ultrasnow? perdo il gps ?

Si,se l’iPhone e’ italiano faresti solo una stupidata.

allora nonmi resta che aspettare un versione di utrsnow per provare

Non ci siamo capiti,ultrasn0w e la bb dell’ipad funzionano solo con gli iPhone stranieri e servono per attivare la parte telefonica.
Se il tuo iPhone e’ italiano potrebbe avere qualche problema a livello hardware.

allora attendo
le antenne le ho cambiate tutte e due

Fossi al posto tuo mi informerei meglio sulla provenienza del telefono :wink:

Allora ho risolto …
smontando la batterioa avevo inavvertitamente staccato una induttanza vicino alla piazzola del connettore dell antenna gsm , quella sul doock per intenderci …ho fatto una saldatura diretta tra quelle 2 piazzole eliminando linduttanza e il telefono piglia megliop di prima …
se qualcuno ha un problema simile mi contatti grazie a tutti dell’ aiuto

Perfetto :wink:

Ciao simone, ho avuto anch io il tuo stesso problema. L iphone 3g funzionava prima che lo smontassi per cambiare il case ora nn va piu. Potrei capire meglio come hai risolto?