iPhone 3G At&t aiuto sblocco

Salve poche ore fa è arrivato dal Texas il mio primo iPhone, il telefono penso sia stato resettato ed è un 3G 16GB.
Il telefono in info visualizza le seguenti Info:
Versione: 4.0.2 (8A400)
Gestore: AT&T 7.0
Modello: MB705LL

la mia domanda a voi esperti di iphone è come posso sbloccare la parte telefonica?
sono in possesso anke di una scheda AT&T.

Resto in attese di vostre risposte saluti e grazie anticipatamente

devi fare il jailbreak e scaricare ultrasnow da cydia…non aggiornare all’ultimo ios se dovesse chiedertelo o perdi la possibilità di sbloccarlo

grazie per la risposta, ma essendo nuovo sia del forum che dell’iphone mi puoi aiutare a farlo? esiste una guida illustrata passo passo sia per il jbe poi per l’unlock?

basta che vai sul sito di iphoneitalia, sulla destra tra le voci in evidenza trovi jailbreak iphone 3g, clicchi e ci sono le guide passopasso

Prova ad usare il tasto cerca!

Sent from my HTC Legend using Tapatalk

non immaginate che confusione che ho in testa ho letto tante di quelle guide, ho una paura assurda di rendere l’iphone INsbloccabile e quindi utilizzarlo come fermacarte e sinceramente sarebbe un fermacarte un pò costoso :stuck_out_tongue:

Allora sono andato alla pagina dove stanno tutte le guide e ho provato ad utilizzare il jailbreakme ma quando vado sul sito jealbreakme.com dal mio iphone mi da un messaggio di errore in pratica mi è sembrato di capire che funziona fino al 4.0.1 ed io avendo il 4.0.2 non posso utilizzarlo. Dopo di questo sono andato a leggere la guida per il 4.1 e ho letto che dopo non è possibile fare lo sblocco della parte telefonica, quindi sono in balia delle onde.
Qualcuno di buona volontà può dirmi quale guida utilizzare, in pratica mi serve il jb e l’unlock.

Come sistema operativo ho Xp e utilizzo itunes 10.2
Le info del telefono sono:
Versione: 4.0.2 (8A400)
Gestore: AT&T 7.0
Modello: MB705LL
Firmware Modem: 05.13.04

è un iPhone 3g 16Gb e ho anche la scheda AT&T originale.

spero in una vostra risposta grazie e saluti :wink:

raga qualcuno che mi aiuta? sto continuando a leggere ma non riesco a capire se aggiornare, se fare il downgrade al 4.0.1 o cosa altro fare… resto in attesa di vostre risposte grazie ancora

prova ad eseguire il jailbreak con limra1n e poi una volta installato cydia scarichi ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica

grazie ghema78 adesso provo a cerare una guida per limra1n qui sul forum…

ho trovato una guida qui sul forum per jb del 4.1 ma tra compatibilità non porta iphone 3g, potreste dirmi che guida seguire? grazie a tutti

allora devi usare snowbreeze o pwnagetool creando un custom firmware che poi installi sul telefono, attenzione che però devi crearlo preservando eventuali aggiornamenti della baseband

ghema78 il mio problema è che non ho capito se per il 4.0.2 devo seguire le guide per iOS 4 o per iOS 4.1, poi pwnagetool non è solo per Mac? Grazie x l’aiuto

un’altra cosa ma io posso aggiornare all’ultimo firmware?

pwnagetool è per mac snowbreeze è l equivalente per windows, con le nuove versioni puoi mettere anche il 4.2.1 volendo preservando la baseband

Grazie adesso è tutto chairo, sto aggiornando al 4.2.1 preservando la baseband con sn0wbreeze 2.2, appena termino il jb e l’aggiornamento cercherò di capire come fare l’unlock con Ultrasn0w… grazie di tutto siete gentilissimi

preservando la baseband dovresti portarti al 4.2.1 ma con la baseband del 4.0.2 quindi puoi semplicemente installare ultrasn0w da cydia per eseguire l unlock della parte telefonica

problema, utilizzando sn0wbreeze 2.2 dopo averlo messo in DFU mi si è bloccato su su waiting for iBSS… staccato i lcavo usb e adesso nn si accende più ma quando lo collego al pc fa il rumore di collegamento, ora che faccio?

prova a ripristinarlo con il custom firmware creato

ripristinando con il custom firmware iTunes dava errore sconoscoiuto 1600. a quel punto ho utilizzato sn0wbreeze e ricreato il costum firmware poi con itunes l’ho ripristinato e ora va una meraviglia… grazie a tutti

bene :smiley: