Iphone 3g americano problemi batteria dopo ripristino

Ragazzi salve! Allora ho un iphone 3g comprato in america e sbloccato li aggiornato al firmware 4.2. Ho effettuato il ripristino ed dopo vari problemi e errori su itunes (1055) tramite snowbreeze e red snow sono riuscita a farlo funzionare e sboccarlo. ora il problema è questo: da dopop il ripristino ho notato una diminuzione eccessiva della batteria ( si scarica dopo circa 5h di stanby e 1 di utilizzo!!!) e per di piu quando arriva al 18-15% appena mi arriva una chiamata si spegne e se lo riaccendo mi dice che la batetria è al 10% e in realta segna 2% ( cioe la percentuale sullo schermo è 2 il mess del cel mi dice 10) in piu ci mette pochissimo a caricarsi e mi da subito il 100% qndi come se l indicatore fosse “falsato”… aiutoooo
Qualcuno ha avuto qst problema dopo il ripristino??? io ho anche provato a passare dal firmware 4.2 al 4.1 ma stesso problema :((

Allora,partiamo dall’inizio :slight_smile:
Come lo hai sbloccato per renderlo compatibile con le SIM italiane?

Allora ho provato prima a fare il ripristino da itunes ma arrivato quasi alla fine mi dava il famosissimo errore 1055 ( o 1015 nn mi ric bene) allora ho fatto, mi pare si chiamo il custom firmware con snowbreeze qnd ho riaprerto itune, ho cliccato su ripristina e schiacciato il tasto shift e scelto la custom creata con snwbreeze ed è andato.
fatto ciò con redsnow ho fatto il jailbreab qndi mi ha instalalto cydia ecc e in fine da cydia ho scaricato ultrasn0w e cosi lo ho sbloccato verso le sim italiane :smiley:
Ps questo procedimento l’ho fatto sia cn il firmware 4.2 che col 4.1 ma il problema di batetria rimane :frowning:

Ho capito,quindi monti già la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Cmq,si tratta di un problema alla batteria,non puoi fare altro che cambiarla

Ma sicuro? cioè un’ora prima del ripristino andava normalmente, cioè è stata danneggiata da queste procedure?? perchè ho letto in giro che questo problema è dovuto al fatto che dopo il ripristino si fa il backup quindi si dovrebbe risolvere se non lo si fa ma da itunes io lo configuro come nuovo quindi non ci dovrebbe essere nessun backup… ( pero cmq quando lo sincronizzio le app scaricate da itunes me le passa sull iphone) mah… cmq era meglio che mi tagliavo le mani :slight_smile:

Tutto ciò che potevi fare lo hai già fatto,ripristinare un dispositivo non riprendendo il vecchio backup penso sia a tutti gli effetti un reset completo dell’iPhone.
Il problema e’ che il difetto e’ ancora presente…

già :frowning: grazie cmq !

Prego

Ultimo accollo :wink: dici che fare un ripristino con l’ultimo firwarwe qndi da 4.1 a 4.2 nn cambierebbe nulla vero?

Puoi provare,ma non credo,anche perché hai detto che lo hai già fatto.
Cmq devi ripristinare con un custom firmware perché monti la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.

eh si lo avevo fatto come prima cosa perchè avevo quel firmware…che pizzaaa mo lo butto sto coso! :°D

Se ne hai la possibilità fagli cambiare la batteria da un privato,portarlo dalla Apple fuori garanzia…non so se ne vale davvero la pena :wink:

eh sisi lo so anche perchè l’ho pagato davvero una fesseria :smiley: cmq mi sa che ho scoperto il problema della scarsa durata: non si carica…cioè’ mi dice che arriva al 100% ma basta spegnerlo e riaccenderlo o far partire qlche programma come battery doctor per vedere che la batteria non sta al 100% ma al 90% se non addirittura al 80% :frowning:

Allora e’ propria la batteria xD

Scusa se continuo la discussione… da ieri ho scaricato l’app battery doctor e ho fatto fare un infinita carica completa…risultato? adesso sto ad 1h e mezza di utilizzo e 16 di standby e sta al 40% non è granche ma meglio di ieri che mi durava solo 5h !! chissà che noi abbia risolto :slight_smile: vedremoo

Testalo un po’ e poi facci sapere :wink:

Oddiooo ho capito una cosa bruttissima
NON è la batteria ma la sim !!! cioè se tolgo la sim la batteria si consuma molto meno lentamente anche se navigo in wifi o gioco ma qnd la inserisco basta un sms e tam! prosciugata! questo tipo di problema è risolvibile?! ho una sim wind :((