Iphone 3G Americano, JB e attivazione... aiuto !

Ciao ! Un mio amico ha ricevuto in regalo un Iphone 3g americano e mi sta chiedendo una mano per usarlo. In pratica, questo è quello che ho fatto : all’inizio 'sto iphone non dava nessun segno di vita, se lo collegavi col cavetto appariva l’icona della batteria col “fulmine” e il segnale della spina ma non si accendeva… Così l’ho messo in DFU e collegato ad Itunes, e finalmente è stato riconosciuto anche dal PC. Ho usato Snowbreeze per creare un IOS4 JB e sono riuscito a flasharglielo sopra, è andato tutto a buon fine, solo che ora collego l’iphone al pc e tutto quello che ottengo è il messaggio che la sim non è supportata … mentre sul display del telephono vedo solo la possibilità di fare chiamate di emergenza e non posso entrare nei menù. Penso che bisogni fare l’attivazione…ma come ? Per lo sblocco ho letto di usare ultrasnow, ma se non riesco ad accedere alle app non posso fare nulla… aiuto !!!

Si devi fare l’attivazione, da quello che ho capito non hai la sim americana giusto?? Quale firmware gli hai caricato?

ciao ragazzi.
ho bisogno di aiuto!io ho un iphone 3g 8giga straniero, e sopra ho il firmware 4.0.2 con il jailbreak.
siccome molte app di quelle nuove non si aprono (come ad esempio gf11) esiste l’aggiornamento con lo sblocco della parte telefonica e successivamente il jailbreack?
grazie e aiutamtemi!!

tasto cerca. è un argomento stra-trattato :wink: