Iphone 3G americano dubbi e problemi

Salve a tutti ho un Iphon 3G 8Gb comprato negli USA! l’iphone funziona attraverso una turbosim o qualcosa del genere. mi è stato venduto come sbloccato ed infatti mettendo la mia sim con la turbosim riesco a parlare mandare sms scaricare da applestor ecc. ancora non ho capito bene come funzionano le mappe e credo che il gps non si sia attivato sempre o non so ma mi si è scaricato un po’ di credito forse con push impostato male…cmq il problema è che nonostante io ci parli e faccia quasi tutto con itunes non riesco a fare nulla. appena collego l’iphone al pc e si apre itunes mi dice che la scheda sim non è supportata e deve essere inserita una scheda sim supportata o devo rivolgermi al mio carrier. il mio iphone ha un un fw 2.1 (5F136) ma non so cosa significhino i numeri in parentesi il gestore mi esce carrier 2.6! ora il problema è che non potendo fare nulla con itunes sono riuscito a malapena ad inserire gli mp3 che avevo nella libreria trascinandoli nell’iphone ma non posso gestire nulla perchè non mi fa operare…quindi non posso inserire foto suonerie ecc ecc! ho itunes 8 installato e alle volte quando lo apro mi dice che ha avuto problemi con il gestore della sincronizzazione dei dati. il mio dubbio è conviene fare il jailbreak del telefono con quickpwn? se si va fatto con la turbosim inserita? che rischi corro nel caso dovessi ripristinare visto che itunes non mi fa fare nulla? posso utilizzare quickpwn con vista? grazie a tutti per avermi letto e a chi vorrà rispondermi

nn è la prima volta ke sento questa cosa…
cmq prova a jailbrekkarlo con la turbo sim inserita con quickpwn e vedi se riesci…forse nn c’entra nnt xò nn si sa mai…

simo il problema è come poi posso ripristinare visto che itunes non mi fa fare nulla e non ho potuto capire come scaricare il fw da itunes e come ripristinare la versione del fw idonea da itunes. la mia risulta essere una 2.1 (5F136)!! inoltre ho scaricato quickpwn ma non so dove scaricare il fw 2.1!! quickpwn gira con vista?

si gira con vista…
se hai la possibilità di provare a ripristinare con un altro computer…
sennò scaricati il fw 2.1 dalla pagina di downloadi del sito e prova ugualmente a fare il jailbreak…dopotutto tu hai installato già il 2.1

fammi sapere

comunque ho sentito un altro utente con un problema simile…ha un iphone svizzero con stealthsim e quando connette l’iphone al pc dice “sim non riconosciuta”…secondo me può essere perchè l’iphone non è stato attivato con la sim con cui la si usa, ma con un’altra…lui comunque riesce a sincronizzarlo collegandolo senza sim

si ho la possibilità ma itunes mi dice sempre la stessa cosa…sigh!!
per snooze…ma senza sim significa solo con la stealth o senza proprio nulla?

credo ke si riferisse senza nulla…

a quanto ho capito senza niente nel vano sim, anche perchè solo la US non credo che faccia niente…

cmq stavo pensando ke è + facile avere un 2g e attivarlo e sbloccarlo ke avere un 3g straniero…guarda le rogne…

proprio per questo adesso i 2g usati vengono venduti a prezzi assurdi…nel mercatino degli 8gb sono andati via a 350€…:wink:

mi tengo stretto il mio…se mai dovrò cambiarlo mi farò il 3g italiano oppure il sicuramente prossimo iPhone 3.0

ragazzi però a me fondamentalmente funziona…non riesco ad utilizzarlo con itunes…e quindi non riesco a caricarci foto e suonerie…ma per il resto va…

io ti consiglio di provare a sincronizzarlo senza sim inserita…:wink: