Iphone 3G Americano bloccato su Recovery....

Ciao, ieri una mia amica mi ha portato il suo Iphone chiedendomi aiuto … in pratica ha un 3g da 8Gb americano che le avevo jbreakato qualche mese fa. Di punto in bianco le è apparso il fatidico recovery mode, ovvero il cavetto che dice di collegare ad Itunes… ora, magari sarebbe facile fare il recovery e basta, ma ovviamente sul telefono ci sono diversi dati (Almeno le foto !) che vorrebbe salvare. In ssh non mi fa entrare, ho provato a usare Irecovery ma mi appare “Completato!” ma poi al reboot siamo daccapo… Riuscite a darle una mano ?? Eventualmente dovessi fare solo il ripristino, cosa mi consigliate di usare e quale FW montare ???

Grazie mille a tutti
Vittorio

Allora,la situazione e’ delicata,devi crearti un custom firmware di iOS 4.2.1 PRESERVANDO LA BASEBAND con questo tool

In questo modo lo ripristinerai e lo sbloccherai.
Ricorda di reinstallare ultrasn0w da cydia per riattivare la parte telefonica.

Ok, ti ringrazio molto ma … facendo il ripristino perderà tutto vero ???

No se farai prima una sincronizzazione e un backup da iTunes

Ok, ma visto che il cell sta “bloccato” sulla recovery mode (L’immagine del cavetto con il cd) come faccio a fare sync+backup ?

Ok,allora niente backup…
Perderai tutti i dati ma almeno lo sbloccherai.

Ciao… ho provato a fare tutto ma purtroppo trovo dei problemi. Allora, seguendo la guida indicata da te e snowbreeze 2.2 crea il CF ma si impalla su “Waiting iBSS”. Allora ho provato a scaricare la 2.2.1 ma stessa storia. Alla fine ho provato usando iREB 4, pare che tutto funzioni, il processo va a buon fine, metto in DFU e mi dice di ripristinare con Itunes… allora vado su Itunes, ma la prima volta mi ha dato errore 1600. Googlo un po’, provo a fare direttamente il ripristino dalla Recovery mode invece che dalla DFU, errore 21. Allora cancello il contenuto della cartella Itunes/Device Support, torno in DFU, ripristino con Itunes, e stavolta sembra andare… sull’iphone appare il fiocco di neve, comincia il processo ma poi si blocca dicendo “si è verificato un errore sconosciuto (2)”. Non riesco a trovare nulla sull’errore “2”… mi sai essere ancora utile ? :slight_smile:

Boh forse ho capito… l’errore 2 è probabilmente dovuto a qualche antivirus o firewall che non permette la corretta comunicazione tra dispositivi… solo che mo sto in ufficio e non posso disabilitare niente, riprovo da casa + tardi ! Ciao E grazie

Si,infatti,prova con calma a casa e poi fammi sapere