Iphone 3g americano aggiornato 4.1 baseband 05.14.02

Salve ragazzi
Vorrei una piccola info, ho in mano un iphone di un mio amico americano che deve stare 1 anno in italia e vorrebbe usare un operatore italiano vorrei sapere se è possibile al momento sbloccare e jailbreack dell’ipone USA iOS 4.1 baseband 05.14.02, se si dove trovare guida io non riesco a trovare nulla.
Grazie in anticipo per l’aiuto

Redsn0w 0.9.6b5, iOs 4.2.1 con unlock per Iphone 3g/3Gs stranieri | Tecnocaos.it

Oltre a quella procedura poco raccomandata è uscito Altro di serio.

no al momento l unica possibilità di unlock è montare la baseband dell ipad firmware 3.2.2

Io però sul mio 3G (ita) avevo fatto tranquillamente il jb unthetered con snoowbreeze tramite custom firmware.
Se non sbaglio il 3G è meno “protetto”

si ma tu non dovevi sbloccare la parte telefonica

ma se non erro la parte telefonica la sblocca Ultrasnow (che con la release 1.2 sblocca la BB 06.15, ma anche le BB precedenti), non il jailbreak in se per se.
Però preciso che io non ho mai avuto iPhone stranieri, quindi magari ho detto una castroneria.
Era così per ragionare

difatti lui per usarlo con le sim italiane deve fare sia il jailbreak che l unlock della parte telefonica.

Ciao Ghema ma allora vuol dire che io o cambio BB, con tutte le controindicazioni del caso, opuure non sblocco più il mio 3g ???

per ora è così…bisogna attendere novità se ma ne verranno

Scusami ghema, non ho capito bene… Sarà possibile o no in futuro altrimenti non aspetto e faccio la procedura av rischio.
Scusami Ciao

Ciao Ghema,
ho anch’io lo stesso problema di Fricchetto: 3GS, 4.1, 05.14.02. La mia storia è un po diversa perchè ho acquistato il tel. in USA; il venditore (Str…!!!) non mi ha avvisato che il tel. era bloccato ed usabile solo con sim americana… E’ da mesi che aspetto una soluzione valida per sbloccare la parte telefonica. Ma sembra che il DevTeam si sia dimenticato di tutti noi… Secondo Te non ci sono alternative valide non “rischiose”?. Grazie.