Iphone 3g americano 04.12.13

Ciao a tutti, un mio amico ha da 3 anni un iphone che a me è parso un pò strano (per la poca esperienza che ho), lo ha ricevuto dagli stati uniti da un suo amico (penso sia un 3G) con le seguenti caratteristiche:

8GB di memoria
firmware : 04.12.13
modello : Mb384LL

Questa persona sul suo iphone non ha l’appstore, non ha l’app di memo vocali e altre app standard che si trovano su tutti gli iphone “normali”. Al posto dell’app store ha un programma che si chiama “Installer” che non so cosa sia, in ogni caso, la mia domanda è :

" SI può fare qualcosa per effettuare il jailbreak di questo iphone? Lo si può riportare ad una situazione di normalità??? "

Grazie mille!!!

Mi sono sbagliato, l’iphone in questione è da 8 GB!!!

p.s. Una domanda: "Ma come faccio a sapere che versione di frimware ha questo iphone tra le varie elencate nelle sezioni del forum?? ad esempio 4.X.X oppure 3.X.X ???
Questo essendo 4.12.13 appartiene alla classe 4.X.X ???

GRAZIE mille per la disponibilità!!!

Il modello Mb384LL non è un 3G ma un 2G!

irmware : 04.12.13

Questo non è il firmware ma la baseband. Da quello che dici se l’iPhone non ha appstore è un firmware precedente al 2.0

E quindi secondo te si può fare qualcosa per questo tipo di iphone per effettuare il jailbreak???

p.s. Si hai ragione è la baseband, me ne ero dimenticato!!!
p.p.s. La versione del firmware dove la vedo???

E’ già stato fatto il jailbreak dal momento che ha installer. Ti consiglio di aggiornarlo ad un firmware più recente (ad esempio il 3.1.3) e poi fare il jailbreak. Trovi le guide nel blog (nella mia firma c’è il link).
La versione del fw la vedi nelle impostazioni–>generali–>info, comunque sarà sicuramente un firmware precedente al 2.0

La guida giusta è questa?:
GUIDA: come eseguire il jailbreak su iPhone 3GS, iPhone 3G FW 3.1.3 utilizzando Spirit (Mac/Windows) [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

p.s. Come faccio ad aggiornare il fw dopo averlo scaricato da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

p.p.s. Se aggiorno il firmware, essendo l’iphone americano, si blocca?( cioè non legge più le sim italiane? )

No, la guida è questa GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per aggiornare il firmware da iTunes fai shift+ripristina e selezioni il fw appena scaricato.
Ovviamente si blocca, per questo devi fare il jailbreak .
Comunque sono tutti argomenti trattati tante volte, usa il tasto cerca

Sì, ma la guida che tu mi hai linkato ora, dice che non va bene per chi ha fw 3.1.3 !!

Quindi io non devo aggiornare al 3.1.3?? Che firmware mi consigli di scaricare???

Posso prendere tranquillamente il 3.1.2 e seguire la guida normalmente?

p.s. Quindi:

1)effettuo l’aggiornamento del firmware tramite itunes
2)L’iphone si blocca??? Che succede o che cosa dovrebbe succedere
3)Effettuo il jailbreak!!!

Scusami, se sono scocciante!!!

Bisogna leggerle bene le guide

tranne i 3GS con iBoot aggiornato o che avete già aggiornato tramite iTunes al firmware 3.1.3

Si riferisce ai 3GS già aggiornati al fw 3.1.3

Quindi non ai 2G…Grazie, scusami!!!

Un’ultima cosa, proprio per stare sicuri, visto che l’iphone non è mio:

seguendo quella procedura discussa fin qui, sull iphone in questione, sono sicuro di fare l’upgrade del fw e poi effettuare il jailbreak senza danneggiare perennemente lo smartphone?

p.s. Voglio essere sicuro, perchè voglio provare ad effettuare io questa procedura e cercare di debellare, nel mio piccolo, le persone che per una cosa del genere, hanno chiesto al mio amico 100€!!!

Ciaoooo

Si, devi seguire la guida alla lettera. Leggila bene

Grazie Davvero!!!

Sei stato gentilissimo!!!

Ciao…sono di nuovo qui, stavo provando a sbloccare l’iphone di mio fratello (italiano , 3G da 8GB) con la procedura qui discussa, naturalmente applicandola al suo modello di iphone, ma quando vado a inserire in “browse” il firmware che ho scaricato dal sito che mi è stato segnalato in questa discussione, ovvero da qui:
LINK

Mi dice che non è un firmware valido!

Come posso fare?