iphone 3g alimentazione

ciao a tutti vorrei sottoporre una cosa strana che succede al mio iphone 3G 16gb fuori garanzia. Se lo attacco al mac non si accende se lo attacco all’alimentatore da parete si. Non si carica la batteria e se lo stacco dall’alimentatore si spegne. Ho provato a caricare la batteria con un altro iphone e messa dentro non si accende lo stesso. Non riesco quindi a collegarlo al mac e fare un backup. Spero di essere riuscito a spiegarmi
Qualcuno a qualche idea sul da farsi. Grazie

hai provato altri porte usb sul mac?

ciao grazie, si ho provato su diverse porte e anche su diverse macchine sia mac che pc

bisognerebbe provare con un ripristino da telefono per vedere se magari non è un problema temporaneo del software

Io dico o batteria o connettore dock :wink:

occhio al ripristino dal cell se il terminale è jailbreak che il tel si inchioda e non riparte piu…

ciao grazie a tutti. Il ripristino non lo posso fare perchè come vi ho già spiegato appena lo stacco dall’alimentatore si spegne, la batteria l’ho appena cambiata e comunque e stata ricaricata su un altro iphone , se fosse il connetore dock mi chiedo perchè con alimentatore si accende e appena lo stacco dalla 220 si spegne. L’ultima possibilità e che la scheda madre abbia problemi, può essere secondo voi ? grazie

Fidati che può essere il connettore :wink: . Si ovvio che potrebbe anche essere la logic.