Iphone 3g 8GB (Straniero, funzionante) Ma non accetta SIM italliane

Mi scuso fin da subito se ho sbagliato post, titolo o altro… Ma sono nuovo… E ho poca dimestichezza con l’iphone… Da poco ho comprato un iphone straniero CON SISTEMA OPERATIVO 4.2.1… Sim-Locked… Cioè come sapete nn riconosce SIM italiane… Ho trovato molte guide su internet e sul vostro forum… Ma è tutto molto confuso… Vorrei sapere come fare per poter utilizzare SIM italiane… Grazie in anticipo…

Questa guida che ho scritto gira da tempo sul forum,non penso sia tutto così confuso xD
Cmq ecco quello che dovarai fare:

Dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo (perché già hai iOS 4.2.1)
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale,qui trovi il firmware:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw

Una volta caricato il firmware in redsn0w metti la spunta su “install Cydia” e su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

Ma per il tutto, serve avere il wifi funzionante?

Si,per installare ultrasn0w da cydia.
Se non ti funziona puoi usare questo programma

Esiste anche Cyder 2

Scusa la mia ingenuità… Ricapitolando tutto… Io ho questo problema con l’ iphone straniero (che nn accetta SIM italiane) con il wifi rotto, con sistema operativo 4.2.1… Che puo essere risolvibile, seguendo i vari passaggi da te elencati… E anche senza l’utilizzo della rete wifi,giusto? Scusa ancora…

Si,per l’installazione di ultrasn0w usa Cyder o Cyder 2