Salve,
sono nuovissimo del forum e dell’Iphone, quindi scusatemi se sarò poco preciso, ma sono ignorante in materia.
Il mio “problema”:
un mio carissimo amico italiano ma resisdente negli states ha portato in italia il suo iphone 3G 8GB perchè con la sua compagnia AT&T è passato al 4G. Mi ha chiesto la cortesia di provedere (se possibile) al passaggio del suo 3G americano all’utilizzo con il suo gestore italiano WIND.
Me lo ha consegnato questa mattina per ora l’ho solo acceso (in modalità emergenza) e sul retro leggo 3G 8GB non so altro.
Se qualcuno potesse aiutarmi intanto nell’indirizzarmi, per ora almeno a grandi linee, sul da farsi Vi sarei immensamente grato.
Devi sbloccarlo.Ci sono le guide nella sezione GUIDE del forum.
Il fatto è+ che prima dovresti cercare di capire che fw monta, potresti provare con forecast, se fai una ricerca trovi tutto.
Salve,
ho affrontato stamattina la procedura sopra, ma mi sono subito arenato…
redsn0w mi restituisce subito l’errore “unable to recognize specified ipsw”
ho provato
redsn0w 0.92 - 0.94 - 0.95b5-3 - 0.95b5-5
con tutti i file
iPhone1,2_3.1.2_7D11_Restore.ipsw
iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw
iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw
sia su piattaforma Windows 7 64bit che su XP professional (non ho il MAC)
Ma niente stesso errore sempre!!!
Ho letto di molti che hanno avuto questo errore ma non sono riuscito a risolvere.
e il firmware giusto se non ho sbagliato dovrebbe essere questo:
iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw
Il ponto è che il programma redsn0w non mi riconosce nessuno dei firmware sopra, subito appena li apro…
ho provato ad usare diverse versioni di programma e diversi firmware, ma niente!!! Sbaglio firmware? Ne ho scaricati tantissimi e credo tutti per 3g
Ho provato ad usare anche XP ma niente stesso errore all’apertura del file del firmware