IPhone 3G 8GB - Stati Uniti

Salve,
sono nuovissimo del forum e dell’Iphone, quindi scusatemi se sarò poco preciso, ma sono ignorante in materia.

Il mio “problema”:

un mio carissimo amico italiano ma resisdente negli states ha portato in italia il suo iphone 3G 8GB perchè con la sua compagnia AT&T è passato al 4G. Mi ha chiesto la cortesia di provedere (se possibile) al passaggio del suo 3G americano all’utilizzo con il suo gestore italiano WIND.

Me lo ha consegnato questa mattina per ora l’ho solo acceso (in modalità emergenza) e sul retro leggo 3G 8GB non so altro.

Se qualcuno potesse aiutarmi intanto nell’indirizzarmi, per ora almeno a grandi linee, sul da farsi Vi sarei immensamente grato.

Grazie infinite.

Andrea

Devi sbloccarlo.Ci sono le guide nella sezione GUIDE del forum.
Il fatto è+ che prima dovresti cercare di capire che fw monta, potresti provare con forecast, se fai una ricerca trovi tutto.

Grazie infinite,
per sapere che firmware monta lo trovo dal menù del telefono? O devo usare forecast?

Grazie

Andrea

se è bloccato sulla schermata cavetto itunes devi usare forecast, se invece è gia utilizzabile, vai in impostazini generali info

Salve,
ho collegato il tutto e questa è la risposta:

Baseband: 05.12.01
bootloader: 5.9
Model: MB702

Jailbreackable: Yes (Always)
Unlockable?: NO (in rosso)
Tethered?: NO (in verde)

Che mi dici?

Grazie infinite.

Andrea

Dopo che ho disconnesso il telefono si è avviato e sono entrato nel menù.

Da info la versione è la 3.1.3 (7E18)
Gestore AT&T 5.6
Modello MB702LL
Firmware modem 05.12.01

(Questo medello ha il GPS?)

La domanda iniziale era, potreste indirizzarmi sul come fare per usare una sim WIND?

Grazie

Andrea

fai jb e sblocca con ultrasnow…e goditi l iphone…:smiley:

Perfetto!!!

Però purtroppo sono molto ignorante per ora e sto facendo un po’ di confusione leggendo diversi post e diverse guide.

Se non ho capito male (ma di sicuro si) i passi da fare sono:

  1. usare redns0w 0.9.5b5 per il jb
    • “Install Cydia”
  2. Usare l’applicazione “Cydia” per installare ultrasnow 0.93

e il gioco sarebbe fatto?

Ci sono dei backup da fare o qualcosa per evitare di “sputtanare” qualcosa? Il telefono è vuoto e non ci sono dati personali da salvare.

Esiste una guida passo passo per quelli come me? O meglio ne esistono mille e mi occorrebbe un indicazione su quali seguire esattamente.

Grazie infinite di tutto

Andrea

Redsnow o.94 dopo di kè snobreeze 1.6.1 crea il castmfirmware a ripristina dal firmware creato. Entra su cydia e sblocca con ultrasnow.

Allora ho iniziato, ma Redsnow 0.94 mi chiede l’IPSW in locale, girando un po’ ho trovato che la versione 0.94 lavora con IOS4, ma io ho:

Baseband: 05.12.01
versione è la 3.1.3 (7E18) e non 4.0

devo trovare esattamente la 3.1.3? E usarla con Redsnow 0.94, oppure mi consigliate prima di aggiornare alla 4? Se si come?

Questo Iphone è un 3G o un 3GS?

Scusate per le infinite domande grazie.

Andrea

SCusate ma snobreeze 1.6.1 server per passare da 3.1.3 JB a 4.0 JB ??? Ho detto una fesseria?

Andrea

Scusa ma snowbreeze 1.6.1 va usato per aggiornare a 4.0 il firmaware? o Ho detto una fesseria?

Salve, mi potreste confermare la seguente procedura:

Attualemnte:
Iphone 3G 8GB AT&T (bloccato)
Baseband: 05.12.01
firmware 3.1.3 (7E18)

  1. con redsn0w_win_0.9.5b5-3 e iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw
    • seleziono solo “install Cydia”

e ottengo 3.1.3 jb

  1. con sn0wbreeze-V1.6.2 e iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw

e ottengo IOS4.0 jb sempre con Baseband: 05.12.01 (nche se non so cosa significa)

e ottengo IOS4.0 jb sbloccato

Potreste cortesemente confermarmi il tutto?

Grazie infinite

Andrea

Si procedi così come hai postato

Salve,
ho affrontato stamattina la procedura sopra, ma mi sono subito arenato…

redsn0w mi restituisce subito l’errore “unable to recognize specified ipsw”
ho provato
redsn0w 0.92 - 0.94 - 0.95b5-3 - 0.95b5-5
con tutti i file
iPhone1,2_3.1.2_7D11_Restore.ipsw
iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw
iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw
sia su piattaforma Windows 7 64bit che su XP professional (non ho il MAC)

Ma niente stesso errore sempre!!!

Ho letto di molti che hanno avuto questo errore ma non sono riuscito a risolvere.

Cosa sbaglio???

Grazie

Andrea

ma hai iphone 3g o 3gs? xke vedo iphone 3g e hai caricato fw x il 3gs.

L’iphone in questione è questo:

Iphone 3G 8GB AT&T (bloccato)
Baseband: 05.12.01
firmware 3.1.3 (7E18)

e il firmware giusto se non ho sbagliato dovrebbe essere questo:

iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw

Il ponto è che il programma redsn0w non mi riconosce nessuno dei firmware sopra, subito appena li apro…
ho provato ad usare diverse versioni di programma e diversi firmware, ma niente!!! Sbaglio firmware? Ne ho scaricati tantissimi e credo tutti per 3g
Ho provato ad usare anche XP ma niente stesso errore all’apertura del file del firmware

“unable to recognize specified ipsw”

Andrea