Iphone 3g 8Gb problemi ricezione rete

Salve a tutti sono un frequentatore abbastanza assiduo del sito e so che potrei avere una risposta (e magari una soluzione) sul mio problema da Voi.
Posseggo un iphone 3g 8Gb da un anno circa e non ho mai avuto nessun problema, fino a ieri, quando improvvisamente ha smesso di fare o ricevere telefonate a causa di totale assenza di segnale “NESSUN SERVIZIO”.
La cosa strana è che il segnale c’è ne sono sicuro, ho provato anche con un’ altra SIM ma niente è cambiato.
L’ assistenza naturalmente è scaduta da circa 40 giorni e non capisco proprio cosa possa essere accaduto.
Il telefono era prima Jailbreakato con fw 3.1, ora ha fw 4.1 Jailbreakato con PWNAGE TOOL.
Il telefono è italiano e ho detto tutto quello che posso. Se sapete aiutarmi ve ne sarei grato visto che ora non è più di un ipod.
GRAZIE A TUTTI.

Signori, nessuno può aiutarmi, PLEACE

Salve a tutti vorrei aggiungere alle informazioni già date una notità, ieri mi sono accorto che (anche se non manda o riceve telefonate) se apro safari si collega in 3G.
Lo scrivo nella speranza che qualcuno possa aver già avuto questo problema e magari in qualche modo lo abbia risolto.

problema simile

é un anno che ho iphone 3g e sim h3g ed è un anno girovago alla ricerca del segnale perduto. Perdo moltissime telefonate non riesco a telefonare. Ho provato la sim in un vecchio nokia73 il segnale migliora. Esempio dal mio ufficio iphone con sim tre non posso telefonare con nokia73 e sim tre telefono anche se non perfetttamente. che fare sento dire che bisogna retatre iphone ma non si perde quello che c’è sopra.
CHE FARE?
non mi dite come tempo indietro hanno detto ad un mio amico che per far funzionmare il suo telefono lo doveva mettere in forno a 250°c . Lui l’ha fatto…:o

Credo che non sia proprio la stesasa cosa,il mio iphone 3G chiamava e riceveva perfettamente poi all’ improvviso non lo ha più fatto, e ovunque io mi sposti non si sblocca la situazione.
CIAO