Salve a tutti.
Innanzitutto grazie per aver creato ed aver portato avanti una community così cumerosa che ci permette di rimanere sempre informati su tutto ciò che riguarda i nostri mervigliosi mellfonini.
Vi espongo il mio problema.
Ho acquistato un iPhone 3G 8GB usato qualche giorno fa.
Funziona perfettamente, ma mi lascia un dubbio riguardo il microfono.
Ovviamente funziona perchè effettuo le conversazioni telefoniche senza nessun problema e all’interlocutore la mia voce arriva forte e chiara.
Il problema sorge nel momento in cui devo usare applicazioni che richiedono l’ascolto come per esempio quell’applicazione per scrivere i messaggi parlando, ebbene premo per registrare il messaggio, parlo, ma poi mi viene la scritta che il messaggio vocale non è stato elaborato.
Oppure qualche giorno fa stavo usando Shazam e non sono riuscito a taggare neanche una canzone con l’iPhone vicinissimo alla fonte sonora.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
Colbazzo.
EDIT: Ho provato ad usare il registratore vocale e non registra la voce a meno che non si strilla forte proprio in direzione del microfono e comunque la voce registrata viene distorta, contemporaneamente però, durante una conversazione telefonica l’audio è assolutamente perfetto, pulito e anche alto di volume…
Per favore aiutatemi.
Colbazzo.