iphone 3G 8gb non si accende

ciao a tutti.
cerco di spiegare il mio problema nel dettaglio confidando in una vostra soluzione.
Qualche giorno fa il mio iphone si spento e non sono riuscito più a farlo riaccendere. La batteria era stata in carica tutta la notte.
Ho cominciato a fare tutti i test, ma niente. Ho pensato che il problema potesse essere dovuto alla batteria; ho provveduto a sostituirla, ma il problema persiste.
Le operazioni che ho fatto sono svariate:

• premetto che ho tenuto il telefono in carica (con alimentatore e non da mac) tutta la notte
  • se collego l’iphone a iTunes, non succede nulla: il telefono non viene riconosciuto e non si accende;
  • ho provato la modalità DFU (tasto home+tasto sleep) ma non succede niente
  • ho provato a staccare il cavo usb dal telefono e riattaccarlo tenendo premuto il tasto home, niente;
    ho deciso di fare le stesse operazioni tenendo il telefono collegato all’alimentatore e si muove qualcosa: tenendo premuto i tasti home e sleep contemporaneamente, il telefono si avvia, ma rimane fissa la mela su schermo nero;
    ho provato a tenere premuto il tasto home durante il riavvio e dopo un pò compare la schermata con l’immagine del cavetto e il logo di iTunes, ma se stacco il telefono dall’alimentatore e lo collego ad iTunes il telefono si spegne

non so cos’altro provare. AIUTATEMI please, confido in voi
grazie sin d’ora

E’ un problema hardware,dovrai mandarlo in assistenza,non potrai risolvere con un ripristino da iTunes.

grazie per la risposta.
sapresti dirmi già che tipo di problema hardware si tratta o potrebbe essere “qualsiasi cosa”?
grazie ancora

Potrebbe trattarsi della batteria,ma non e’ sicuro.

la batteria è stata appena sostituita.
Prima della sostituzione il problema era praticamente identico

Allora potrebbe essere il connettore 3

rieccomi, buongiorno
sono riuscito a far riconoscere l’iphone da itunes, parte la modalità di ripristino, ma dopo qualche minuto, mi restituisce l’errore 1601 …cosa faccio???
GRAZIE

L’errore 1601 indica un problema hardware

del computer o del telefono?

Del telefono