iphone 3g, 8gb, non carica

Ho un problema, l’iphone non carica, ieri caricava, oggi no.
appena collego il cavo alla corrente mi viene fuori sul display la batteria rossa con l’icona che indica in carica, ma non va, non mi carica e non si accende.
il telefono è aggiornato alla versione 3.1.2 ed è jb
cosa faccio??

caricandolo via spina va o no?

no, non va, mi viene fuori solo la barra rossa e il disegno del lampo, tt qua…
ora l’ho collegato al pc ma non va, non me lo trova neanche, non da segni, neanche itunes lo rileva.

allora o lo riavvii quindi premi tasto Sleep + Home contemporaneamente e vedi se si risolve il problema oppure lo lasci lì “acceso” finche si scarica la batteria del tutto

provo…ma poterbbe essere un problema di software??? se nn si accendesse e nn carica, che soluzioni ci sono???

io lo farei scaricare, mi è successa la stessa identica cosa con un iPod Mini qualche anno fa…dopo averlo scaricato per bene è tornato alla normalità.
Se proprio non va neanche dopo, ti consiglio di contattare il servizio clienti e sentire perchè magari è un problema di batteria.

ok…grazie…

buongiorno e buon anno a tutti…
HO ancora lo stesso e identico problema, dopo aver messo in DFU il telefono e dopo aver effettuato il ripristino del software originale e successivo JB, il problema persiste.
2 Giorni fa ho effettuato il ripristino,e dopo aver effettuato il jb ho deciso di nn installare nessuna applicazione sull’iphone, così per valutare se il problema fosse causato da qualce applicazione…
il telefono mi lascia improvvisamente, e mi vien fuori la solita icona sullo schermo…che cosa faccio???
può essere causato dal Jb questo difetto??

un altra cosa strana, ho collegato il telefono al pc e miracolosamente, si è rimesso a funzionare…alla corrente nn andava, mi dava sempre la solita icona della batteria scarica e nn si accendeva, ma ora senza metterlo in dfu è ripartito dopo circa 5 minuti…da cosa dipende???

credo ke sia lo spinotto

lo spinotto??? nn credo…nn credo che la batteria tt carica si scarichi in meno di un ora…e poi cmq, il telefono viene messo sotto carica sempre dallo stesso cavetto…ora ad esempio mi carica,perkè miracolosamente si è riacceso…

é andata presumibilmente la batteria, meno probabile il connettore dock :slight_smile:

mmm…capito, cosa faccio ora??? il telefono mi è stato regalato meno di una anno fa, è stato comprato alla vodafone, ma nn ho lo scontrino…la persona che me lo ha preso è la mia ex, quindi impossibile parlare cn lei…
chiamo ugualmente la apple???

Chiama chiama, nessun problema per lo scontrino…

e poi, ammesso che sia la batteria, perchè dopo che lo collego alla corrente nn si carica?? dovrebbe accendersi dopo un po, e magari dopo averlo messo in dfu e collegato al pc, oppure cm è accaduto oggi che l’ho solo collegato al pc mi è ripartito senza ripristinare niente…nn c capisco + nulla

ok, vlv solo essere sicuro, e che magari nn dipendesse dal jb…tt qua…!!!