Iphone 3G 8GB e ios4 vanno bene assieme???

salve a ttt!!

Ho un iphone 3G 8GB, un mio cliente e da circa 1-2 anno che lo ha comprato in

America e non è mai stato in grado di sbloccarlo. Leggendo su nternet e su vari siti, ho

potuto notare che ormai sbloccare un iphone 3G non è cosi impossibile e difficile, quindi

volevo chiedervi se una volta effettuato il JB posso aggiornalo alla versione ios4? rischio

che l’iphone vada molto lento? Se si, a che versione lo dovrei aggiornare?

Se riuscite a darmi qualche dritta mi fate un grosso piacere! Vi ringrazio in anticipo!

Saluti Xanish!

Diciamo che la reattività cala un pochetto con iOS 4…
La migliore per questo tipo di Iphone è la 3.1.3, ma è meno recente! Personalmente aggiornerei comunque alla 4.2.1 l’ultima per il 3G, la lentezza dopo un pò si sente poco o niente!!!

Ma ci sono differenze sostanziali tra versione 3.1.3 e 4.2.1? Cmq una volta JB è semplice aggiornarlo al 4.2.1, oppure rischio di bruciarmi la BB e utilizzarlo come Ipod Tuch?

Io ti consiglio di rimanere alla 3.1.3
Rimane fluido e reattivo…

Ok quindi devo solo sbloccarlo con una guida presente sul web? Non devo aggiornarlo o cose simili?

Se hai già su la 3.1.3 anche secondo me è meglio se rimani a quella versione, quindi sblocca e tienilo così, comunque la maggior parte delle funzioni che potresti fare avendo installato la 4.1.2 le puoi ottenere comunque scaricando le apposite app da cydia :slight_smile:

Ok grazie mille! Solo un ultima domanda, un 3G 8GB nuovo preso 1-2anni fa’ (mai aperto), ke firmware potrebbe montare?

I firmware non sono implementati e unici su ogni tel, dipende! Potrebbe montare il firmware 3 se è stato comprato 1-2 anni fa e mai aggiornato come potrebbe montare qualunque altro firmware dal momento che è possibile aggiornarli così come fare i downgrade a versioni precedenti…
E’ per un acquisto? Chiedi direttamente al venditore…se è italiano non importa poi te lo aggiorni tu facilmente, se è straniero stai molto più attento…

Veramente devo sbloccarlo a mio cliente, quindi non vorrei mai fare errori irreversibili, come trasformarlo in un ipod touch, nel caso in cui sbaglio qualcosa, esiste un modo per tornare indietro e riprovare?

Per diretta esperienza, ho sbloccato un 3g 8 mega, montava fw 4.1 all’inizio, lo aggiornato al 4.2.1 con Redsn0w, per il sim look stranamente nel mio caso nn va fleggato install ipad baseband, ma dopo averlo aggiornato l’iphone tramite Cyndia basta installare Ultrasn0w, cmq noterai dei malfunzionamenti, ogni tanto va via la la rete telefonica. Sei fortunato che sei di Torino, io qui personalmente a chi conosco, lo farò gratis lo sblocco, ti farei concorrenza spietata.

Non riesco a capire, lo fai per mestiere e non sei informato su certe cose? Se non ne sei sicuro ti consiglio di farlo fare a chi sa magari rovini davvero qualcosa…
Comunque male che va lo blocchi, nel caso in cui installi la baseband dell’ipad perderà il GPS e la possibilità di installare firmware precedenti a quello che hai che non sostengono quella baseband…
in quel caso fai con ultrasn0w ed ecco…ma perdi queste opportunità! e mi pare anche qualche altra cosa

Io lavoro nell’ambito della Grafica, questo è un piacere che faccio a un mio cliente. Non credo sia cosi difficile e complicato fare uno sblocco, xò dato che su internet trovi mille guide, volevo chiedere a voi quali potevano essere i rischi e sopratutto come si poteva aggiornare il firmware nel caso in cui il 3G 8GB e di una versione 2.1.2. Chiedevo a voi perchè magari avete più esperienza di me in questo ambito.