iphone 3g 8gb americano cambio firmware da 3.1.3 a 4.1 con jb

ciao a tutti del mondo di iphoneitalia vorrei chiedervi una cosa;io possiedo un iphone 3g 8 gb americano con firmware 3.1.3 jb vorrei passarlo alla versione 4.1 sempre jb ma leggendo un po per il sito ho visto che possono nascere dei problemi visto che il cell e’straniero, ce qualcuno che mi puo aiutare?se mi indirizzate verso una guida dettagliata?attendo vostre notizie vi prego aiutatemi!!!

ps:scusate se non mi sono presentato prima adesso ho corretto tutto!!!:wink:

per continuare a sbloccarlo con lo stesso metodo che hai adesso devi aggiornare il firmware preservando però l’aggiornamento della baseband.
Per fare questo devi usare programmi come snowbreeze o pwnagetool a seconda tu abbia win o mac, cerca sul blog e troveraui le relative guide

grazie mille vedro’subito di trovare la guida giusta,scusa la mia ignoranza ma con uno di questi programmi potrei aggiornarlo senza avere problemi anche sulla parte telefonica?

Si perchè ambedue non ti fanno effettuare l’aggiornamento della stessa

grazie mille!!!mi metto subito al lavoro cmq vi tengo aggiornati!!!siete grandiiii!!!

ciao ragazzi vorrei un consiglio,sto creando il firmware con sn0wbreeze allora quando arrivo al punto della schermata general devo spuntare lìicona "actvate the phone"visto che e’estero,e poi ho notato che ce anche l’icona "enable native multitasking"la posso attivare nella creazione ho mi puo creare problemi?attendo vostre notizie

dimenticavo nella guida che ho trovato nel blog e’riportato itunes 9.2 bisogna usare questa versione oppure la versione corrente va bene lo stesso?scusate le tante domande ma voglio essere sicuro di fare le cose per bene…aspetto vostre notizie

dovrebbe funzionare anche con le versioni successive

ragazzi altro consiglio…ma la guida con sn0wbreeze per l’aggiornamento del firmware si fa con la scheda sim inserita,o la devo togliere?tutti i dati che ci sono sul iphone vengono persi?come al solito mi ripongo nelle vostre mani…

ragazzi aiuto!!ho eseguito la guida alla perfezione solo che dopo che ho messo iphone in modalita di recupero e poi cerco di ripristinare da itunes mi da’errore 1604 aiutatemi!!!come posso risolvere?

ragazzi sto provando di tutto… ce qualcuno che mi puo aiutare???

ciao io ho aggiornato il mio iphone americano utilizzando questa GUIDA ! una volta fatto il tutto xo’ dovrai scaricare ed installare PUSH FIX x sistemare le notifiche ! se hai bisogno chiedimi pure. ora il mio iphone 3g fila lissssio

ciao grazie mille per la risposta io sono riuscito ad aggiornarlo con Sn0wbreeze al 4.1 ma dopo che finisce tutto si blocca all’avvio sul logo della mela io ho win7 posso fare la stessa procedura che hai fatto tu?

credo sia solo x Mac quella guida :frowning:

ciao ragazzi finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a ripristinare il mio iphone 3g 8g 3.1.3 jb al 4.1 jb con Redsn0w l’unico problema e che essendo un iphone americano la sim non va,come posso fare per attivarla??attendo come al solito notizie!!!

se monti la baseband del 4.1 od una superiorie l unico modo ad oggi per sbloccare la parte telefonica è di installare tramire redsn0w la baseband dell ipad fw 3.2.2 con però due contoindicazioni pesanti, la perdita del gps e l impossibilità poi di ripristinare da itunes ma solo attraverso dei custom firmware