Iphone 3g 8gb 3.1.3...ma....?

scusate se sono di coccio (come si dice qui a Roma) ma prima di operare volevo delle ultime delucidazioni da parte vostra:

da quanto ho capito, per chi e’ possessore di un iphone 3G ITALIANO aggiornato ufficialmente all’ultimo firmware 3.1.3 (quindi baseband aggiornata) è ormai possibile eseguire con estrema sicurezza il nuovo jb ma leggendo guide e commenti ancora nn capisco delle cosette:

1. ok non c’è blackrain che semplifica le cose ma l’operazione e’ un pò più complessa maaaaa, perché ho letto di dover ripassare al 3.1.2??? Ho letto forse male?

2. eseguendo questo nuovo jb, riperdo tutto un’altra volta dal mio iphone o eseguito quest’ultimo non mi si modifica nulla sul mio dispositivo come succedeva con l’operazione di blackrain?

3. Uso QUESTA GUIDA o QUEST’ALTRA?

1. Se hai già il Jb per poter mettere il 3.1.3 devi prima ripristinare perchè se no predi 500 Mb di memoria usati per fare appunto il jb.
    2)Per non perdere i dati prima di fare l’aggiornamento fai un backup che caricherai dopo aver aggiornato, ovviamente tutte le app scaricate tramite cydia le perderai tutte

no io avevo il firm 3.1.2 prima jb senza problemi. Poi ho voluto formattare il cell e installare l’ultimo firm rilasciato da Apple ed ora mi ritrovo il cell aggiornato ma senza jb (ero consapevole della cosa tranquilli):):slight_smile:

Quindi ora posso procedere come da domande?

Si si vai tra…

io non lo metterei neanche se mi sparassero il 3.1.3 anche se italiano poi vedi tu. Io ci sto impazzendo ma ho un iPhone francese ugradato per errore e che… ERRORE !!! ORRORE MIO!

non ne capisco proprio il perche però orsobz…voglio dire, se ho un 3g italiano perche non aggiornare e poi jb di nuovo visto che si può…boh forse allora mi sfugge qualcosa a me o se ho ben capito il tutto allora sei strano tu:):):slight_smile:

Rega ma mi rispondete pero’ alle domande di sopra??

Perché anche su iPhone “italiano”, con un iPhone della mia amica, non sono riuscito a rijailbrekkarlo in nessuno modo e non ho modo di fare la downgrade… Quindi anche lei deve attendere però il telefono è attivo! Da me, invece avendolo straniero, non mi attiva nemmeno l’iPhone perché per attivarlo serve una SIM francese… quindi fai conto che vedo solo l’iPhone in modalità DFU con il cavetto in sovraimpressione e la freccia che indica iTunes… eccom quindi il mio consiglio al di la di tutto non sono riuscito nel JB del fw 3.1.3 ita.

Chiudo per titolo generico.