iphone 3g...4os rivoglio il 3.1.2

Salve a tutti

Ho da poco acquistato un iphone 3g, al quale ho aggiornato il firmware a 4os.
Il problema usando in telefono, e’ un vistoso rallentamento, quindi voglio ritornare al 3.1.2.

Ho seguito passo passo la guida, ma mi da " errore 1015 ".

L’unica cosa che non ho seguito e’ il paragrafo per modificare l’HOST.

Non sono uno smanettone, quello che vorrei sapere e’ dove sbaglio, se c’e’ pericolo di bloccare tutto e buttarlo via, e nel caso se si puo’ ripristinare tutto con iTUNES.

Grazie

il fatto di non aver seguito uno dei passi fondamentali per il downgrade non ti dice nulla?

Ciao
Quale passo quello dell’HOST?

esattamente, ciao!

Ciao
Scusa ancora ma io il blocconotes come amministratore di sistema non lo so’ aprire.
Ho window xp

C:\Windows\System32\drivers\etc\ e poi metti il file

Ho seguito passo passo la guida, ho copiato l’indirizzo nel file Host, ho riavviato 2 volte il computer, ma niente di niente, mi da sempre l’errore 1015

cosa devo fare?
dove sbaglio?

scusa ma il firmware che hai scaricato è ipsw? quando inserisci il file host lo salvi o chiudi senza salvare?

Il file host lo salvo prima di uscire, e l’estensione e’ ipsw.
Il file Host va salvato da qualche parte all’interno del file?

no, ma mi sembra molto strano, sei si curo di fare tutte le procedure come si deve? la prossima volta che ti da errore 1015 prova a lanciare blackra1n, se non ce l’hai scaricalo… una volta io ho risolto così…

Il file del firmware era zippato , ho cambiato l’estensione .zip con .ipsw
Per il resto mi sembra di non sbagliare
Il programma che mi consigli come si usa
E’ quello che chiamate jbrick o simile?

no si chiama blackra1n e basta lo installi e lo lanci, prima però rifai la procedura con itunes, quando ti da errore 1015 non staccare il tel, chiudi itunes e lanci blackra1n… il telefono ti esce con il jailbreak, ma almeno torni alla 3.1.2 o 3.1.3 a seconda del firmware che hai scelto… ripeto io ho risolto così…

Con il jailbreak non viene rallentato ancora?
Leggevo che lo sblocchi ma non lo velocizzi
Non riesco a capire perché non riesco a tornare indietro
La guida e’ semplice e chiara
E se il firmware scaricato fosse corrotto?

magari non lo velocizzi, ma non lo rallenti nemmeno, se hai tutti questi dubbi tieniti il 4.0… io ce l’ho e mi trovo benissimo