iPhone 3G 4.2.1 in DFU continuo ed errore 16xx

Salve ragazzi,
come al solito mi trovo alle prese con un iPhone da sistemare. Lo faccio da anni, sono entrato in questo forum tempo fà proprio perchè volevo far vedere il mio progetto di risistemare un iPhone praticamente da zero; quella volta andò da dio ed ancora quel 3G è il mio fido cellulare, anche se oramai come tecnologia è arretrata ma amen, chiamare chiama :w00t:
Dopo di lui ho avuto sempre molti lavori da seguire, davvero tanta gente del mio paese e oltre mi ha chiesto di sistemare il cellulare, finchè non mi son imbattuto in questo iPhone e qui arriva il bello. Preso in mano il telefono funzionava, aveva solo display rotto, da reincollare un pò la cover e da vedere la baseband che aveva perchè con molta probabilità è un iPhone straniero, anche se il proprietario non lo sa perchè lo trovò per terra, lo consegno all’ufficio oggetti smarriti ma lo riavette indietro un anno dopo perchè nessuno aveva denunciato lo smarrimento di questo terminale. Dico che è straniero perchè fino a quando andava se mettevi sim, rilevava l’operatore ma non faceva chiamare. Io mi son messo all’opera come sempre, mi son detto che era un gioco da ragazzi, e detto fatto ho rimontato tutto l’iPhone, con cover nuova, bezel nuovo, batteria nuova tanto oramai che c’ero, insomma ho cercato di ridar indietro un terminale messo a posto. Ieri lo rimonto e tutto ok, solito problema che non chiamava ma amen, ho supposto fosse locked e quindi al limite avrei messo la baseband dell’iPad, ma proprio mentre andavo a vedere la versione della baseband, il cellulare mi si è spento, come quando si scollega il display, non so chi ha mai visto come fà, ma si incomincia a scolorire pian piano. L’ho riaperto, era tutto ok, ma l’iPhone non continua ad accendersi. In DFU ci và, se provo ad aggiornare mi dà errore 1600 se uso un ipsw fatto con snowbreeze, 1601 o comunque 16xx se uso ipsw di iTunes. Ho provato a riavviare, usare un altro cavetto, disinstallare e riavviare, ho provato a mettere in pwned DFU con iRed e Ho usato Tinyumbrella ma son dubbioso sul suo reale funzionamento. Ho cercato in giro tra la rete, e c’è o chi ha risolto mandandolo in assistenza (non potrei, spesa enorme solo epr un 3G), oppure non si sa come scrivono solo “risolto, potete chiudere”. La questione è poco chiara, a me pare che in tanto han questi problemi, ci son consigli?

per risolvere l’errore 16xx prova a collegare l’iphone all’ultima versione di tinyumbrella poi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc e riprova a ripristinarlo!! :slight_smile:

Prima lo metto in DFU con iReb??

No DFU senza ireb adesso!! hai l’ultima versione di itunes? prova e poi facci sapere :slight_smile:

Sisi ultima versione di iTunes, provo e ti faccio sapere, magari provo anche da un’altro PC dopocena :wink:

si anche con la stessa procedura ke ti ho indicato :wink:

Rettifico, ho dovuto rismontarlo, ho lasciato la scheda madre scollegata per un pò, il tempo di una sigaretta, son tornato, rimontato tutto e ora funziona, è incredibile, io sti diavoli non li capisco. Se ora la scheda me la legge ma non prende per niente, l’operatore me lo vede, vuol dire che è bloccato vero? Quindi dovrei caricare la baseband dell’iPad right?

Beh se nn hai la baseband dell’ipad è normale ke nn trova nessun operatore!! Quindi adesso devi montare la bb dell’ipad con redsnow (togli la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband ipad”) dopodiche devi andare in cydia e scaricarti ultrasnow, poi riavvi l’iphone e dovrebbe funzionare!!

Niente ragazzi, mi è ripartito per 2 ore, poi si è riavviato e ora è il loop con la mela, si blocca e non si schioda più, si riavvia e si blocca sempre lì. Son riuscito a portarlo in DFU e ripristinarlo ma è uguale…

Proprio nn riesci in nessuna maniera a mandarlo in DFU? Ogni device va in dfu, a meno ke nn abbia qualche problema hardware!! Quindi se proprio nn riesci dovrai mandarlo in assistenza! :slight_smile:

Scusate se riesumo una discussione vecchia, ma l’iPhone in questione ora lo ripristino con il file creato con snowbreeze, però quando si scarica, poi non si riaccende più. Se leggete nei post dietro capirete di che iPhone si tratta, come diamine posso fare?? Non ho capito, una volta messa la baseband iPad, non si può più scaricare?? Come devo fare per ripristinarlo??