iphone 3g 3.0 Vs. Iphone 3gs 3.0

Ciao a tutti,
ho installato il firmware 3.0 nel mio iphone 3g, resettando e ripristinando le mie applicazioni e il back up, ed effettivamente il firmware 3.0 ha velocizzato il telefono e la navigazione sensibilmente. Sarei intenzianato a comprare il 3gs, tutti dicono che va piu’ veloce, sicuramente se paragonato ad un iphone 3g con il firmware 2.3 il gap e’ elevato. Ma confrontandolo un 3g e un 3gs entrambi con il firmware 3.0 c’e’ davvero tutta questa differenza prestazionale? Mi piacerebbe vedere un video comparativo di un 3g 3.0 e un 3gs 3.0 entrambi in wifi, per vedere se usando le stesse applicazioni e navigando con safari, il 3gs va davvero cosi’ veloce rispetto al 3g e capire quanto sia la reale differenza. Il 3gs monta un processore con 200mhz e piu’ ram credo, e’ scontato che sia piu’ veloce ma effettivemente di quanto supera il vecchio 3g con il 3.0 in termini pratici di utilizzo? Qualcuno di voi ha trovato articoli o video che mostrino la differenza? ciao a tutti!

ciao ti rispondo io che fino a ieri mattina ho avuto in ordine 2g, 3g e 3g con os3.0… dal pomeriggio invece il 3gs. fidati tutti è due con os3.0 non c’è alcun minimo paragone. una velocità troppo evidente in qualsiasi cosa dalle piu sceme alle cose piu complesse. si nota veramente anche se si è ciechi. in navigazione pure non c’è discussione,in wifi. 3gs vince di brutto anzi non c’è cosa piu bella che mentre la pagina ancora carica tu gia puoi scorrere senza scatti o altro per nnon parlare del passaggio in landscape…

si infatti è più veloce l unica cosa che mi ha deluso è il display che è meno luminoso ed è un po tendente al giallino

ma guarda non penso proprio…anzi… identico o forse piu luminoso di un millesimo. a me è perfetto

uffff cosa mi dici :slight_smile: sono qui che sto fremendo per andarlo a comprare :)))

tornando ai discorsi seri… il firmware dell’iphone 3g l’ho aggiornato alla 3.0 senza fare il ripristino a pranzo, poi la sera ho fatto il backup di tutto, ho ripristinato ed effettivamente va un pelino meglio di quando quando avevo fatto solo l’upgrade. Nella 3.0 ho notato anche io che quando carica puoi scorrere le pagine mentre prima era impossibile. Adesso riesco a scorrere le pagine di safari mentre carica, pero’ un pelino scattoso e con alcune applicazioni (non safari) mentre carica i dati via 3g o wifi, la pagina non si riesce comunque a scorrere. Mi vuoi dire che con il 3gs mentre carica i dati il contenuto visualizzato di safari o un altra applicazione, lo posso scorre tranquilamente senza scatti? Attendo tue news :slight_smile: grazie:)

p.s.: ti chiederai perche’ sono cosi’ dubbioso, a settembre 2008 ho comprato il mio primo iphone 3g a 500 euro, a gennaio 2009 cado per le scale e lo distruggo e ricompro un iphone 3g a 340 euro… prima di spenderci dietro altri soldi in meno di un anno voglio essere davvero sicuro che almeno ci guadagno in usabilita’ e velocita’ rispetto al precedente modello… mi capisci vero?! :slight_smile:

di essere veloce è più veloce cmq il display è migliore quello del 3G

il display è identico…cambia solo che quello dle 3gs ha un rivestimento oleorepellente

che e’ piu’ veloce e’ palese… il 3gs ha 200 mhz in piu’ di velocita’ nella cpu arm… che rispetto al 3g e’ un incremento quasi del 50%.

Queglio che voglio capire con certezza e’ quanto e’ piu’ veloce effettivamente rispetto al 3g, soprattutto nel multitasking. Alla fine il processore mentre si usa un’applicazione deve assegnare delle potenza ad eleborare le applicazioni e tanti altri processi, e quando e’ sotto stress con delle applicazioni si paga subito l’uso intenso della cpu proprio nello scroll delle pagine. Se Safari si apre in 2 secondi con il 3gs e ne impiega 4 con il 3g non mi serve piu’ di tanto! Ma se questa maggiore velocita’ e’ riuscita a togliere pure i rallentamenti che ha scrollando le pagine mentre carica safari o altre applicazioni allora avrebbe davvero un’usabilita’ eccezionale! Solo una persona che ha gli ha avuti entrambi fra le mani, parlo del 3g col 3.0 e il 3gs, lo sa con certezza. Li hai provati e usati entrambi? Ciao :slight_smile:

li ho avuti entrambi fidati col 3gs durante i caricamenti in qualsiasi app non scatta un minimo durante il renderig

grande era la risposta che aspettavo proprio da te!!! :wink: :slight_smile: corro a comprarlo… se mi poi scatta ti vengo a cercare ahahahah a presto grazie

Comunque per chi ha detto che lo schermo è meglio quello del 3g…

Lo schermo è IDENTICO, semplicemente la Apple ha scelto di regolare la luminosità standard ad un livello inferiore per salvaguardare la batteria.

Se andate a regolare la luminosità manualmente vedrete che è la stessa, è una delle cose che hanno detto in tutte le prime recensioni.