Iphone 3g 3.0 Vodafone Pack e tethering

Salve, è parecchio che cerco ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva alla mia domanda:
usando l’apn iphone.vodafone.it ed avendo l’offerta vodafone Pack attiva posso usare il tethering ed (a tethering spento) la navigazione umts tramite iphone senza costi aggiuntivi???
Purtroppo leggendo centinaia di posts non sono riuscito a giungere ad una conclusione certa e definitiva.
Ho un iPhone 3g con firmware 3.0.1.

Vorrei inoltre sapere qual è l’apn che un iPhone come il mio (preso da Vodafone con Vodafone Pack) ha per default.
Grazie!!

si lo puoi usare! ma il traffico che usi quando ti connetti col tethering consuma i soldi del tuo credito e non sfrutta l’offerta vodafone pack! devi usare un’offerta per navigare in internet col UMTS! tipo la 100 ore in libertà!

Questo vale a partire dal firmware 3.1?? Ho difficoltà a fare chiarezza, perchè ho fatto la prova con una scheda ricaricabile ed apn iphone.vodafone.it ed è andato tutto liscio, ho fatto tethering anche abbastanza veloce (io ho ancora il firmware 3.0.1).
Conosco il trucco per cambiare apn tramite il sito unlockit.co che ti crea un nuovo profilo.
Vorrei sapere come faccio a rendere visibile l’apn ed a switchare tra più profili?