Iphone 3g 16gb jailbreak 4.2.1 bloccato sull'ananas :(

SAlve a tutti ragazzi! Io ho un bel problema con un’iphone 3g 16gb straniero. è da 2 anni che ce l’ho e non mi ha mai dato problemi. Oggi invece mi si è bloccato mentre stavo mandando un messaggio… è rimasto bloccato sul simbolo dell’ananas e non riesci a fare alcun tipo di operazione. DFU niente. itunes non lo rileva. Qualcuno ha idea di cosa gli sia successo? e Magari di cosa fare per sistemarlo? se riuscissi a ripristinarlo potrei istallare il backup che ho sul pc…
Grazie in anticipo a tutti

Beh dovresti ripristinarlo e non riprendere nessun backup,
essendo straniero dovrai utilizzare un custom firmware di ios 4.2.1 come spiegato in numerosi post di Billie89 :slight_smile:

Fai una ricerca e troverai il tutto.

si ma come faccio se itunes non me lo riconosce? e se non riesco neanche a metterlo in dfu?

hai l’ultima versione di iTunes?
sei sicuro di mettere correttamente in DFU?

si ho l’ultima versione! non è la prima volta che effettuo il jailbreak… le altre volte riuscivo senza problemi a mettere in dfu. Ma dalla schermata con l’ananas non si muove. Non entra in nessun modo in DFU. Al massimo se premo il tasto home + quello di accensione. si spegne, ma come faccio per riaccenderlo torna alla stessa schermata

Se lo schermo rimane tutto nero significa che è in DFU.

Fai una cosa.
Collega l’iphone al pc apri iTunes poi seguendo questo tutorial: Tutorial: come mettere l , prova a metterlo in DFU.

Itunes dovrebbe riconoscere il tuo iphone in modalità di ripristino.

niente proprio non ce la fà. Ora può essere perchè è scarico. mi è venuta sullo schermo la batteria in carica. comunque a meno che non spinga anche il tasto home non si spegne

molto strano.
A questo punto l’iphone potrebbe avere bisogno di assistenza.

Ricarica l’iPhone per prima cosa poi creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella quindi metti l’iPhone in DFU spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Se non dovessi riuscire a seguire questa procedura non potrai fare altro che cercare assistenza tramite un privato.

ok domani provo. Grazie mille per ora :slight_smile:

sono riuscito a mettere l’iphone in dfu! Prima di procedere con il ripristino volevo sapere se esiste un modo per recuperare i contatti che ho sull’iphone?? Ho provato con il metodo tramite mozilla con i backup, ma sembra che siano compromessi i file dei backup. Perchè non me li fà aprire… invece quelli dell’iphone 4 me li apre senza problemi.

Google Contacts può andare al caso tuo… :wink:

Tramite Tapatalk

Se l’iPhone e’ bloccato e adesso e’ in DFU mode non potrai eseguire il backup dei contatti (potrai riprendere uno precedente,se lo hai mai fatto)

sn praticamente sicuro di averne fatti però quando cerco di aprirli mi dà un errore… ho provato a recuperare i contatti dal backup tramite il metodo di mozilla. solo che non mi vede nulla nei vecchi beckup. se invece provo ad aprire quello dell’iphone 4 mi dice tutti i dati corretti… mah

Allora niente,sono corrotti,mi dispiace…