iPhone 3G 16Gb bloccato in fase di ripristino

Saluti a tutti, ho un iPhone 3G che spento la sera la mattina non si è riacceso. Collegato al PC itunes mi restituisce il messaggio che è necessario ripristinare. Successivamente nella fase di ripristino l’indicatore sotto la mela si ferma a metà e non va più avanti. Non è importante salvare i dati sull’iPhone ma vorrei farlo ripartire anche reistallando il software nativo.
Ringrazio per ogni suggerimento.

Collega l iPhone ad iTunes e mettilo in dfu (segui la guida sulla mia firma) quando iTunes rileva un dispositivo in modalità
Di recupero premi su ripristina in iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao klara Maxisigla, è proprio in quel momento ache accade ciò che ho descritto.

Prova a disinstallare e reinstallare iTunes e tenta nuovamente il ripristino

Fatto anche questo ma non è cambiato nulla!! :frowning:

Prova con un altro computer

La stessa cosa, purtroppo è ancora così

Accidenti…se non riesci a ripristinare in alcun modo mi sa che il telefono ha qualche problema

Hai disistallato solo iTunes o tutti i prodotti Apple? Prova a disistallare tutti i prodotti Apple e fai una pulitina di registro con Ccleaner, poi reistalla l’ultima versione di iTunes e fai il ripristino normalmente. Prova a vedere se il cavetto è difettato e cambialo, prova anche a cambiare computer. Ma usi il FW originale Apple o lo scarichi da qualche altro sito e fai Shift e poi ripristina? Prova tutti e due i metodi e se non riesci mi sa che è andato…

Non va… cosa vuoi dire con "è andato??

Quello che ho detto io…che è il telefono ad avere qualche problema

credi lo debba portare ad apple?? eventualmente non si può reinstallare il software nativo??

Se dici che hai fatto come ti ho detto all inizio…iTunes ti avrebbe inserito il firmware originale Apple…