Salve ragazzi,spero mi possiate essere d’aiuto e essendo nuovo spero mi sia mosso in modo corretto su questo forum. Innanzitutto voglio precisare che non sono un grandissimo esperto di tecnologia con i relativi termini tecnici quindi ve chiedo gentilmente di rispondermi con termini abbastanza comprensibili da uno come me. Io ho acquistato un iphone 3g usato ed il vecchio proprietario me l’ha dato cosi come lo usava lui! Non so a quale sistema operativo è aggiornato,ma sicuro non ha il cosiddetto jailbreak. Quello che fare, è RENDERE QUEL TELEFONO NUOVO, CON IL SISTEMA OPERATIVO CON IL QUALE è NATO COME SE LO DOVESSI USCIRE PER LA PRIMA VOLTA DALLA SCATOLA E METTERGLI PER LA PRIMA VOLTA LA SIM ALL’INTERNO E COMINCIARCI A LAVORARE DA ZERO ASSOLUTO( e mi ha detto che quando copri un iphone nuovo e inserisci per la prima volta la sim dentro si avvia una sorta di attivazione, è vero?sarà cosi dopo?). Quello che vorrei sapere è se C’è un modo per fare tutto questo! e poi come devo comportarmi con l’account apple visto che ho sentito dire che ne devi avere uno per poter scaricare le cose e anche da quello che ho sentito dire per dare un vero e proprio nome al telefono! Ho sentito parlare di tantissimi Tipi di reset, dal telefono, dal itunes in varie modalita cfu recovery… non ci capisco nulla di queste cose…non so neanche il significao io vorrei solo rendere quel telefono come ho scritto in maiuscolo pocanzi! Qualcuno può scrivermi tutto preciso dalla a alla z per farmi capire come funzionano queste cose? Vi ringrazio davvero tanto per le vostre risposte e vi auguro buona giornata! Cordiali Saluti
colleghi a iTunes e clicchi ripristina–>fine
al termine l’iphone sarà aggiornato all’ultimo firmware come se fosse appena stato estratto dalla scatola
per quanto riguarda l’account iTunes e vero, devi averne uno per poter scaricare applicazioni, cerca sul blog la guida per crearne uno
P.S. nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non è gradito