Iphone 3G 16 GB da 2.0.1 a 2.1 ma non telefona!

Non riesco più a rimettere in sesto il mio iphone.
Era 3G 16 GB 2.0.1.
Siccome non comunicava la rubrica alla 500 e a quanto pare il 1.1.4 si, ho pensato bene di cedere alla tentazione di itunes che mi chiedeva l’aggiornamento alla 2.1.
Durante l’aggiornamento ho avuto problemi con la porta USB (iella nera) e non è riuscito l’aggiornamento.
E mi sono trovato col telefono SIM LOCKED.
A questo punto ho pensato di fare i DFU ed il ripristino alla 2.1 scaricata per poi usare l’ananas.
Tutto è ripartito con le funzioni, wi-fi, installer ecc… ma non funziona il telefono nel chiamare e nel ricevere! NO LOGO OPERATORE !
Ho rifatto la procedura 3 volte ed è sempre così.
Allora ho scaricato itunes 7.5 ed il firmware 2.0.1 (originario) ma al termine mi da errore 1013.
Cosa posso fare?

ma e’ italiano il telefono???

Si !

Ora ho riprovato con itunes 7.5 e firmware 1.1.4 e mi da errore.
Ora installo itunes 7.6 e riprovo il downgrade alla v. 2.0.1…
Sò disperato…ci ho fatto le 4 de notte…

se è italiano mandalo in assistenza

,

parli di fw 1.1.4 ma e’ il 2g??? :confused1:

se è un 2g la sezione è errata e lo credo bene ke sia bloccato!!
se è un 3g nn puoi mettergli un fw 1.1.x!!

E’ un 3G.
Cosa devo fare?
Con itunes 7.5 provo a fare il ripristino del firmware 2.0.1 e al termine mi da errore sconosciuto 1013…:mad:

prova a ripristinare con itunes 8.0.1 e rifare il jailbreak…

Provo subito, intanto GRAZIE SIMO!
(ma faccio il ripristino al 2.0.1 o al 2.1?)

prego! spero ke tu riesca a risolvere :wink:

Ok, ho ripristinato al fw 2.1 ma NON TELEFONA!!!

nn capisco…sembra come se fosse straniero…ma nn credo no??
nn so ke dirti…io tutte le volte ke ho usato quickpwn sia con il mio 2g ke con 3g altrui nn ho mai avuto qst problema…
senti mi viene ora in mente…prova a scaricare da cydia BOOT NEUTER e spostare tutti gli interruttori su ON…
in teoria nn è molto giusta come cosa xò funziona al 99%…

A questo punto credo anch’io che sia straniero, anche se la scatola è in italiano.
Infatti l’appstore mi dice che in Italia non funziona e dopo il ripristino al firmware 2.1 (prima del jailbreak mi diceva SIM LOCKED, quindi già come se non fosse abilitato.
Non so più cosa pensare.

prova con boot neuter come ti ho detto
se nn va manco così è sicuramente straniero e ci vuole la turbo sim…xò qll ke nn capisco è xk con 2.0.1 andava bene!!
qlks nn torna…fammi sapere cmq

Boot Neuter lo avevo già provato.
Non va.
eppure col 2.0.1 funzionava bene…

nn ho + soluzioni possibili…

NOOOOOOOOOOOOOOOO:scared::scared::scared::scared::scared::scared::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:
Dai so che puoi risolvere…:wink:

sul serio nn mi viene in mente nnt altro…
ci sarebbe da provare con una turbo sim ma rimango cmq perplesso xk se era straniero anche con il 2.0.1 nn funzionava senza la sim speciale…
aspetta il parere di giuseppe o nico…

Io comunque ti ringrazio tanto della disponibilità dimostratami.
Se ti dovesse venire in mente qualcosa o magari avere notizie…ti prego : fammi sapere.
Grazie ancora.