Iphone 32 gb...Memoria disponibile...

Una curiosità…Ho preso l’iPhone 32 gb…Nelle info del telefono vedo “Capienza 28,2 gb”…Ben 4 gb tutti per il firmware e i programmi di default ?? Dato che ho installato solo Fb…Se lo avessi preso da 16 mi ritrovavo 10 gb?? :stuck_out_tongue:

Si è così purtroppo il sistema operativo e tutto hanno un loro peso…in quello da 16 gb è sempre stato di 14,nonricordo e adesso con iOS 5 è diventato di 13,7

Sent from my iPhone using Tapatalk

cavoli conviene il 32 allora!!!

Per fortuna che nn ho preso il 16 allora !!

a prescindere dall’iOS 5, negli iphone è sempre stato così! Dai tempi del 4gb col 2 o dell’8gb che sono tutt’oggi 6,7 effettivi…
Chi sa dirmi il modello da 64gb quanti ne saranno effettivi? 60?

:stuck_out_tongue:

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
non capisco il bisogno di cotanta memoria, 64 gb di file io non li ho nemmeno nel mac, all’occorrenza uso hd esterno, evidentemente qui siete tutti giornalisti, dovete fare servizi video foto da inviare al giornale, sto aspettando il 4s da app store e pure io mi sono posto il problema della memoria visto il peso più elevato dei video e delle foto, ma, visto l’uso che ne faccio io, ho optato per il 16 gb visto lo stato in cui è il mio iphone 3gs ora per ciò che riguarda la memoria …

Anche gli hd/chiavette che compri nei negozi non hanno mai la capienza dichiarata!! :wink:

Io nn credo sia questione di essere giornalisti o altro…Ma tutto dipende dall’uso che se ne fa…Dato che i video e le foto in hd occupano più memoria e che un cellulare come l’iPhone ti permette di fare milioni di cose che bene o male occupano memoria, io ho ragionato pensando che forse sarebbe stato meglio prendere il 32 per nn rischiare di restare con la memoria quasi piena…Tutto qui…

provato oggi il 16 gb. memoria effettiva 14.2 gb

Quindi conviene 32gb o cmq 16gb va bene? Devo ancora prenderlo ma mi viene il dubbio…quale prendere dei 2…consigli??

nel mac mi trovo stretto con 500gb, ma mi sembra normale, è un computer…
Nell’iphone, la memoria massima che ho è 32gb, attualmente sul mio mi ritrovo con 2,8Gb disponibili su 29 effettivi…è questione di come lo si usa, e anche di voler aggiungerci quei soldi in più per non stare a pensare mi rimane 1gb questa app la metto e ne cancello un’altra…punti di vista!!
si opta per la misura adatta a se…come vedo che sul tuo hai 26 applicazioni, vorrà dire che lo usi per chiamare mandare messaggi e qualche app…
Per me è proprio questo il bello dell’iphone, diventa tutto ciò che tu vuoi che diventi! :wink:

è stato detto, come è ovvio che sia, che dipende dall’uso che ne fai, non c’è una misura standard!